Cagliari: slitta la piena agibilità dello stadio. Differenziato per Eriksson, Nenè e Ariaudo

207

Il Cagliari avrà altri 15 giorni per mettere a punto il piano indicato dalla Commissione di vigilianza affinché questa conceda l’agibilità dello stadio Is Arenas fino alla fine del campionato. Intanto, per la gara contro il Palermo, il pubblico (non ancora quello ospite) potrà entrare grazie all’autorizzazione firmata dal sindaco Mauro Contini. Proprio quella che arrivò tardivamente prima di Cagliari-Juventus, scatenando il putiferio e lo spostamento in extremis a Parma. La commissione provinciale di vigilanza ha approvato parte del progetto presentato dal Cagliari Calcio, diverso da quello originario nella parte in cui prevedeva l’apertura della via Olimpia senza realizzazione di cancelli e zona prefiltraggio. Una mancanza che non è piaciuta alla Commissione, che impone quindi di tornare al progetto originario e impedisce di sistemare un faro per l’illuminazione all’interno del recinto dello stadio.

Approvato invece il piano B relativo al generatore elettrico supplementare alternativo alla cabina elettrica ancora da consegnare. Ok anche per il congelamento dei progetti di realizzazione della zona catering e degli Sky box nella tribuna centrale, per la cui realizzazione è stata concessa una proroga di 15 giorni. La piena regolarità della struttura, dunque, dovrebbe essere effettiva in occasione di Cagliari-Milan, in programma il prossimo 10 febbraio alle ore 15.

LA RIPRESA – Cagliari, come annunciato, di nuovo in campo ad Assemini, per cominciare a preparare la partita contro il Palermo. Nel centro sportivo “Ercole Cellino” il gruppo rossoblù, rinfrancato dal pareggio di Bergamo, che ha dato maggiore consapevolezza sui propri mezzi e qualche rammarico, era quasi al completo.

In disparte si sono allenati i soliti tre: Eriksson, Nenè e Ariaudo. Il resto della comitiva ha lavorato per gruppi, modalità sempre più usuale all’inizio della settimana disegnata da Ivo Pulga e Diego Lopez. Dopo il riscaldamento in palestra coloro che sono stati impiegati nella partita contro l’Atalanta hanno svolto un allenamento defaticante, mentre il resto del gruppo ha effettuato esercizi di forza e una partitella finale a campo ridotto.

Ancora presto per fare previsioni sulla formazione da opporre ai rosanero. Andrea Cossu sarà alternativa importante, avendo scontato la giornata di squalifica, e anche Mauricio Pinilla spera di tornare titolare. Attenzione anche al modulo con Ibarbo largo sulla fascia destra. Nella fase finale della partita contro l’Atalanta il colombiano è stato una spina nel fianco dei nerazzurri, partendo praticamente dalla linea laterale. Il 4-2-3-1 è opzione da non scartare, anche a partita iniziata. Oggi è in programma una doppia seduta.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]