Elenco dei giocatori della Cremonese convocati per la partita di oggi: informazioni sulla lista scelta da Nicola per il campionato
La Cremonese è pronta ad affrontare il Sassuolo nella seconda giornata di Serie A, in programma venerdì 29 agosto 2025. Il tecnico Davide Nicola, confermato alla guida del club fino al 2027, ha diramato la lista dei convocati per la trasferta, puntando su un 3-5-1-1 che valorizza densità a centrocampo e verticalità offensiva.
Tra i pali ci sarà Audero, protetto dalla linea difensiva composta da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. Sulle fasce spazio a Zerbin e Pezzella, con Collocolo, Grassi e Vandeputte a presidiare la mediana. Sulla trequarti agirà Vazquez, in vantaggio nel ballottaggio con Okereke (55%-45%), mentre Sanabria sarà il riferimento offensivo.
In panchina figurano Nava, Silvestri, Ceccherini, Floriani Mussolini, Folino, Sernicola, Bondo, Castagnetti, Lordkipanidzee, Payero, Valoti, De Luca e lo stesso Okereke. Barbieri, pur convocato, non sarà disponibile per via di noie fisiche che ne ritardano il rientro a metà settembre.
Assenti certi sono Johnsen, ancora ai box per problemi fisici con rientro previsto alla terza giornata, e Bonazzoli, fermato da un fastidio muscolare che lo costringerà a saltare la gara. Nessun giocatore risulta squalificato o diffidato.
La Cremonese arriva all’appuntamento con l’obiettivo di dare continuità al progetto tecnico e conquistare i primi punti stagionali, in una sfida che si preannuncia equilibrata e tatticamente intensa.
CONVOCATI PER LA GIORNATA
Portieri: 1 Audero, 16 Silvestri, 69 Nava
Difensori: 3 Pezzella, 6 Baschirotto, 15 Bianchetti, 17 Sernicola, 22 Floriani Mussolini, 23 Ceccherini, 24 Terracciano, 55 Folino
Centrocampisti: 7 Zerbin, 8 Valoti, 18 Collocolo, 27 Vandeputte, 32 Payero, 33 Grassi, 38 Bondo, 48 Lordkipanidze
Attaccanti: 9 De Luca, 20 Vazquez, 77 Okereke, 99 Sanabria.
CONVOCAZIONI PER SQUADRA