Cagliari: vicina partenza per Thiago Ribeiro. In porta spunta il nome di Frison

230

Thiago Ribeiro e il Cagliari stanno per dirsi addio. Pare questo essere lo scenario che si prospetta per il brasiliano arrivato lo scorso anno dal Cruzeiro. Il Cagliari ha il diritto di riscatto a suo favore ma il Palmeiras e lo stesso Cruzeiro insistono per averlo. Il Diablo, ai microfoni di Superesportes, non ha definito il suo futuro: “Non so ancora nulla. Dobbiamo aspettare di sapere cosa farà il Cagliari. Se loro decideranno di non riscattarmi valuterò le altre opzioni”.

Pare già scontato l’addio invece secondo Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky, che dalle pagine del suo sito racconta di un prossimo passaggio del Diablo al Palmeiras: “La trattativa tra la società sarda e il Palmeiras è avviata” – ha scritto Di Marzio – “C’è l’accordo tra i due club, ora il Palmeiras deve ottenere la conferma dagli sponsor. In Brasile infatti sono gli sponsor che finanziano il mercato, le società si affidano a loro. Il cartellino di Thiago Ribeiro è del Cagliari e del Rentistas, squadra del campionato uruguaiano in cui ha giocato nel 2007. Il Cagliari ha il diritto di riscatto sulla percentuale non sua del cartellino. Il Palmeiras ha già l’accordo totale con il Rentistas, oltre al sì del giocatore. Manca quindi la risposta definitiva da parte del Cagliari, visto che Cellino in questo momento si trova a Miami. Oltre all’ok da parte degli sponsor del Palmeiras, che ha tempo fino al 20 giugno, apertura del mercato in entrata brasiliana, per sbloccare la situazione”.

FRISON – In attesa che prendano forma le strategie rossoblu in sede di mercato – al di là delle voci che vorrebbero una rosa completamente rivoluzionata in vista del prossimo campionato – aumentano gli indizi che vorrebbero un cambio della guardia tra i pali della porta rossoblu. Detto l’altro giorno del possibile interessamento da parte della Fiorentina per Agazzi, torna di moda il nome di Frison tra coloro che potrebbero ricoprire il ruolo di portiere rossoblu per la prossima stagione. A riferirlo è Tuttomercatoweb, includendo il sodalizio cagliaritano tra quelli interessati all’estremo difensore del Vicenza al pari di Palermo e Catania.

[Giampaolo Gaias e Nicola Adamu – Fonte: www.tuttocagliari.net]