Calcio a 5, l’elenco dei convocati per le amichevoli della Nazionale

404

Italia_esultanzaIl commissario tecnico della Nazionale di calcio a cinque, Roberto Menichelli, ha provveduto a diramare l’elenco dei convocati per gli impegni dei prossimi giorni. Gli incontri andranno in scena contro la Croazia a Zara (26 e 27 gennaio, ore 19). Contro la Serbia si giocherà al PalaTezze di Arzignano (30 gennaio, ore 20.30) e al PalaTeatro di Villorba (martedì 31 gennaio, ore 19.30). Per entrambe le gara in programma in Friuli l’ingresso sarà gratuito.

Per l’Italia si tratta del primo impegni del 2017. É il quarto stagionale dopo il Mondiale in Colombia e i doppi test in Emilia Romagna contro la Romania e a Tolmino e ad Aidussina contro la Slovenia. Il gruppo si radunerà a Roma lunedì 23 gennaio. Poi partirà nel pomeriggio del giorno dopo alla volta della Croazia. Dopo le prime due sfide, la Nazionale di calcio a cinque si trasferirà a Udine per preparare i due incontri contro la Serbia.

I convocati

Ecco l’elenco completo dei 19 giocatori:

Portieri: Francesco Molitierno (Cioli Cogianco), Simone Chinchio (Axed Group Latina), Giuseppe Micoli (Real Rieti)

Giocatori: Marco Boaventura (Came Dosson), Andrei Bordignon (Acqua&Sapone Unigross), Mauro Castagna (Ma Group Imola), Paolo Cesaroni (Real Rieti), Manoel Crema (Lollo Caffè Napoli), Julio De Oliveira (Acqua&Sapone Unigross), Marco Ercolessi (Kaos Futsal), Giuliano Fortini (Lazio) Cristiano Fusari (Cioli Cogianco), Gabriel Lima (Acqua&Sapone Unigross), Felipe Manfroi (Lollo Caffè Napoli), Giuseppe Mentasti (Futsal Isola), Alex Merlim (Sporting Lisbona), Murilo Ferreira (Acqua&Sapone Unigross), Angelo Schininà (Kaos Futsal), Andrea Terenzi (Axed Group Latina)

I precedenti

Sono diciassette i precedenti tra Croazia e Italia, con il bilancio di quindici vittorie azzurre e due pareggi. L’ultima sfida risale al 23 settembre 2015, a Opatija, quando la Nazionale allenata da Menichelli pareggiò in rimonta per 2-1.

Dodici invece gli scontri diretti tra la Serbia e l’Italia con nove vittorie per gli azzurri, due pareggi e una sconfitta. L’ultimo, a Ub, vide l’Italia battuta per 5-2