Calcio femminile, 10° giornata: i risultati. Bene Juventus e Brescia

410

Calcio femminile, 10° giornata: i risultati. Bene Juventus e Brescia

Prosegue la corsa delle bianconere, ancora a punteggio pieno dopo dieci partite. Tiene il passo il Brescia che vince facile in trasferta sul campo dell’Empoli. Passo falso del Tavagnacco che perde in casa del Bari trafitto da un gol lampo. Tutti i risultati

TORINO – Decima giornata del Campionato di Serie A di calcio femminile caratterizzata da tante emozioni. Per la Juventus cambia l’anno, ma non la musica. Le bianconere si impongono in casa sul Chievo con un 6-0 che non lascia spazio a discussioni e si confermano al primo posto in classifica a punteggio pieno.

Inizio di anno felice e vittoria schiacciante anche per il Brescia Calcio Femminile che sul campo dell’Empoli strappa un sonoro 0-5. Passo falso, invece, del Tavagnacco, trafitto dal gol, poi risultato decisivo, del Bari dopo soli due minuti di gioco.

L’Atalanta Mozzanica si arrende alla capacità di reazione del Ravenna Woman, che, sotto di due gol, riesce ad agguantare il pareggio nei minuti di recupero e, grazie alla contemporanea sconfitta dell’Empoli, ad agganciare le toscane a quota 7 punti.

Non riesce ad andare oltre il pareggio casalingo l’Agsm Verona contro un Sassuolo, che resta il fanalino di coda del torneo ma che ha proposto una formazione rinnovata nel gioco grazie ai nuovi innesti di mercato.

Ancora da disputare la sfida tra Res Roma e le campionesse in carica di Fiorentina Women.

Sabato prossimo verrà osservata una sosta per gli impegni della Nazionale. Si riprenderà il 27 gennaio 2018.

Calcio femminile, 10a giornata: i risultati

Atalanta Mozzanica-Ravenna 2-2

Agsm Verona-Sassuolo 2-2

Bari-Tavagnacco 1-0

Empoli Ladies-Brescia 0-5

Juventus Women-Fimauto Valpolicella 6-0

Res Roma-Fiorentina Women – domenica 14 gennaio alle ore 15.45

Classifica dopo dieci giornate giornate

Juventus 30, Brescia 27, Tavagnacco 22, Atalanta 14, Fiorentina 13*, Chievo Fimauto Valpolicella 13, Bari 13, Res Roma 9* , Agsm Verona 9, Ravenna Women 7, Empoli 7, Sassuolo 4.

*una partita in meno

Prossimo turno

Brescia-Agsm Verona

Chievo Verona-Atalanta Mozzanica

Fiorentina Women-Empoli Ladies

Ravenna Woman-Res Roma

Sassuolo-Pink Bari

Tavagnacco-Juventus Women

Foto pubblicata sul sito http://www.asdmozzanica.it/