Calcio femminile, 9a giornata: i risultati. Inarrestabile Juve

302

Calcio femminile, 9a giornata: i risultati. Inarrestabile JuveRAVENNA – Prosegue la corsa delle bianconere. Bene il Brescia che vince contro la Res Roma. Tiene il passo il Tavagnacco. Tutti i risultati

Nona giornata del Campionato di Serie A di calcio femminile caratterizzata da tante emozioni. Non sembra volersi arrestare la corsa della Juventus Women, che espugna il campo del Ravenna battendo per 0-5 le romagnole. Primo posto in classifica, a punteggio pieno, e chiusura nel migliore dei modi di un anno ricca di soddisfazioni.

Epilogo di anno felice anche per il Brescia Calcio Femminile che vince per 4-2 contro una Res Roma ben schierata in campo. Le Leonesse difendendo così il secondo posto dagli attacchi del Tavagnacco, squadra rivelazione di questa prima parte di campionato, vittorioso di misura sul Fimauto Valpolicella.

Il Sassuolo, anche se autore di una buona prestazione si arrende alle tante assenze e, immeritatamente, all’Empoli: 0-1 il risultato finale. Le toscane interrompono, così, la striscia negativa di due sconfiffe consecutive.

Dopo la vittoria della scorsa settimana, proprio sull’Empoli, il Pink Bari, batte per 3-1 anche l’Agsm Verona, lontanissimo, in quanto a gioco e risultati, dalla squadra della passata stagione. Finisce a reti inviolate tra le campionesse in carica della Fiorentina Women e Atalanta Mozzanica.

Il campionato ora si ferma e riprenderà il 13 gennaio 2018 quando la capolista riceverà il Cievo, mentre il Brescia, la diretta inseguitrice, farà visita all’Empoli. Ripresa dell’attività invece qualche giorno prima, mercoledì 10, con gli incontri di Coppa Italia.

Calcio femminile, 9a giornata: i risultati

Brescia-Res Roma 4-1

ChievoVerona-Tavagnacco 0-1

Fiorentina-Atalanta Mozzanica 0-0

Pink Bari-Agsm-Verona 3-1

Ravenna-Juventus 0-5

Sassuolo-Empoli-Ladies 0-1

 

Classifica dopo nove giornate

Juventus 27, Brescia 24, Tavagnacco 22, Fiorentina 13, Atalanta 13, Fimauto Valpolicella 13, Bari 10, Res Roma 9 , Agsm Verona 8, Empoli 7, Ravenna Women 6, Sassuolo 3.

Prossimo turno

Agsm Verona-Sassuolo

Atalanta Mozzanica-Ravenna Woman

Empoli Ladies-Brescia

Juventus-ChievoVerona

Pink Bari-Tavagnacco

Res Roma-Fiorentina

Foto pubblicata sul sito http://www.upctavagnacco.com/