Calcio femminile, 8° giornata: i risultati. Juve ancora in testa

344

Calcio femminile, 8° giornata: i risultati. Juve ancora in testaProsegue la corsa delle bianconere. Bene il Brescia che vince il derby con l’Atalanta. Tiene il passo il Tavagnacco. Tutti i risultati

Ottava  giornata del Campionato di Serie A di calcio femminile caratterizzata da tante emozioni. Non sembra volersi arrestare la corsa della Juventus Women, che batte per 2-0 le campionesse d’Italia della Fiorentina e conserva il primo posto in classifica, a punteggio pieno.

Il Brescia Calcio Femminile archivia la sconfitta rimediata una settimana fa dalle bianconere e  vince in rimonta il derby contro l’Atalanta Mozzanica. Le Leonesse salgono in classifica  e sale a quota 21 in classifica difendendo il secondo posto dagli attacchi del Tavagnacco, squadra rivelazione di questa prima parte di campionato. Le friulane blindano il terzo posto con 19 punti dopo aver battuto anche l’Agsm Verona. 2 a 0 il punteggio finale grazie alle reti della solita Clelland, che sale a 11 nella classifica dei cannonieri, e di Camporese.

Il Sassuolo, ultimo in classifica conquista i suoi primi punti espugnando il campo della Res Roma, alla sua seconda sconfitta consecutiva. Seconda battuta d’arresto di fila anche per l’Empoli Ladies, che, dopo aver perso dal Verona la scorsa settimana, cede il passo anche al Pink Bari, che effettua cosìil sorpasso in classifica

Il Chievo Valpolicella riscatta la sconfitta rimediata dalla Fiorentina battendo il Ravenna e si porta al quarto posto in classifica.

Calcio femminile, 8a giornata: i risultati

Juventus-Fiorentina 2-0

Atalanta-Brescia 2-1

Chievo-Ravenna 2-1

Empoli Ladies-Pink Bari 0-1

Res Roma-Sassuolo 0-1

Tavagnacco- AGSM Verona 2-0

Classifica otto giornate

Juventus 24, Brescia 21, Tavagnacco 19, Fimauto Valpolicella 13, Fiorentina 12, Atalanta 12, Res Roma 9 , Agsm Verona 8, Bari 7, Ravenna Women 6, Empoli 4, Sassuolo 3.

Prossimo turno

Brescia-Res Roma

ChievoVerona-Tavagnacco

Fiorentina-Atalanta Mozzanica

Pink Bari-Agsm-Verona

Ravenna-Juventus

Sassuolo-Empoli-Ladies

Foto pubblicata sul sito http://www.upctavagnacco.com/