Calcio femminile, 6° giornata: i risultati. Juve in testa in solitaria

453

Calcio femminile, 6° giornata: i risultati. Juve in testa in solitaria

Dopo la 6a giornata del campionato di Serie A Femminile la Juventus prima in solitaria, in attesa del  posticipo Chievo-Brescia

TORINO – Prosegue il campionato di Serie A di calcio femminile, giunto alla sua sesta giornata e continua la corsa in testa alla classifica, a punteggio pieno, della Juventus WomenIn attesa del posticipo di domenica (ore 19) tra Chievo e Brescia, le bianconere hanno battuto per 2-0 il Sassuolo. A fatica e con tante occasioni sprecate, tenuto conto che le emiliane sono il fanalino di coda del torneo, ancora a quota zero. Anche l’allenatrice della Juventus, Rita Guarino, a fine partita ha sottolineato come le sue ragazze avrebbero potuto fare meglio, evitando così tanta sofferenza nel finale.

Terza vittoria casalinga di fila per il Tavagnacco che batte 4-1 l’Empoli, rafforzando così la terza posizione. Per le friulane tripletta di Brumana e gol di Clelland.

Vittoria schiacciante dell’Atalanta Mozzanica sul Bari. Non vanno oltre lo 0-0 sul campo del Ravenna Womens le campionesse d’Italia della Fiorentina, al termine di una partita combattuta e aperta.

Naufraga per la terza volta di fila l’Agsm Verona sul campo della Res Roma, che otttiene la seconda vittoria consecutiva dopo quella della settimana scorsa sul campo dell’Empoli. Le giallorosse passano in vantaggio dopo appena trenta secondi e incrementano il vantaggio nel corso della gara fino a concluderla sul 3-0.

Domenica big match di giornata con il Brescia che va a far visita al Chievo, grande sorpresa di inizio stagione. Per le Leonesse l’occasione per riscattare l’eliminazione dala Champions, anche se le clivensi sono un avversario tutt’altro che semplice da superare.

Calcio femminile, 6° giornata: i risultati

Atalanta – Pink Bari 4-0
Juventus – Sassuolo 2-0
Ravenna Woman – Fiorentina 0-0
Res Roma – Verona 3-0
Tavagnacco – Empoli  4-1
Chievo Verona – Brescia domenica 19 novembre ore 19

Classifica dopo cinque giornate

Juventus 18, Brescia 15, Tavagnacco 13, Fimauto Valpolicella 10, Atalanta Mozzanica 9, Fiorentina 9, Res Roma 9, Ravenna Women 6, Agsm Verona 4, Empoli 4, Bari 1, Sassuolo 0.

Prossimo turno (sabato 2 dicembre)

Brescia-Juventus

Agsm Verona-Empoli Ladies

Fiorentina-Chievo Verona

Pink Bari-Res Roma

Ravenna Woman-Tavagnacco

Sassuolo-Atalanta Mozzanica