Roma-Cagliari 1-0, il tabellino. Decide Fazio nel recupero

1254

Roma-Cagliari cronaca diretta, risultato in tempo realeTabellino di Roma-Cagliari- 1-0 il risultato finale. Gol decisivo di Fazio nei minuti di recupero. Rigore sbagliato da Perotti

ROMA  –  Ci sono voluti 50′ per sbloccare la sfida dell’Olimpico tra Roma e Cagliari. Alla fine ci ha pensato, tra le proteste avversarie, Fazio, sugli sviluppi di una punizione. Interpellato, il Var ha deciso che il tocco della palla con il braccio da parte del giocatore, oggetto di contestazione, del giocatore era stato del tutto involontario e ha convalidato la rete. Var protagonista anche in un’altra occasione, quando nella ripresa ha assegnato ai giallorossi un calcio di rigore a seguito di un atterramento di Schick in area. Rigore che Perotti ha sbagliato. Per il resto partita sbiadita. In virtù di questo risultato la Roma si porta a 38 punti in classifica, a quattro lunghezze dal Napoli e a due dall’Inter, ma con una partita ancora da recuperare.

Roma-Cagliari 1-0, il tabellino

ROMA – Tutto é pronto all’Olimpico per la sfida tra Roma e Cagliari. Sono già state comunicate le fornazioni ufficiali. Di Francesco schiera il consueto 4-3-3 com Alisson in porta e difesa composta dalla coppia centrale formata da Manolas e Fazio e da Florenzi e Kolarov Sulle fasce. In mezzo al campo Nainggolan, De Rossi e Lorenzo Pellegrini. Tridente offensivo composto da Schick, Dzeko, Perotti. Diego Lopez risponde conil 3-5-1-1. Quindi Cragno tra i pali e retroguardia formata da Romagna, Pisacane e Andreolli, In mezzo al campo Cigarini, affiancato da Ionita e Barella. Sulle corsievan der Wiel e Padoin. Sulla trequartiJoao Pedro a sostegno dell’unica punta Pavoletti.

Le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Romagnoli, Peres, Jesus, Moreno, Castan, Emerson Palmieri, Strootman, Gerson, Gonalons, Ünder, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Pisacane, Andreolli; van der Wiel, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; João Pedro (C); Pavoletti. A disposizione: Daga, Rafael, Capuano, Ceppitelli, Miangue; Cossu, Deiola; Farias, Giannetti, Melchiorri, Sau. Allenatore: Diego Lopez.

ROMA – Oggi alle ore 20.45 si giocherà Roma-Cagliari, terzo e ultimo anticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Da una parte c’è la compagine di Di Francesco che nell’ultima giornata di campionato ha sprecato una grande occasione pareggiando in casa del Chievo 0-0. In classifica i giallorossi sono comunque in scia alle prime tre con 35 punti e una partita da recuperare. Dall’altra parte ci sono i sardi che con Lopez in panchina hanno ripreso a correre, nell’ultima giornata è arrivato il buon pareggio in rimonta contro la Sampdoria e in classifica la compagine rosso-blu è quattordicesima con 17 punti.

QUI ROMA – Di Francesco dovrebbe cambiare poco rispetto alla sfida di Verona quindi 4-3-3 con Alisson tra i pali, pacchetto arretrato composto da Florenzi e Kolarov sulle fasce mentre al centro Manolas e Fazio. A centrocampo torna De Rossi con Nainggolan e Pellegrini mezze ali mentre in attacco Schick in vantaggio su El Shaarawy per un posto nel tridente con Dzeko e Perotti.

QUI CAGLIARI – Non dovrebbe stravolgere la formazione nemmeno Lopez. Il suo Cagliari scenderà in campo col 3-5-1-1 con Rafael in porta, terzetto difensivo composto da Romagna, Andreolli e Pisacane. A centrocampo Cigarini in cabina di regia con Barella e Ionita mezze ali mentre sulle fasce Van der Wiel e Padoin. In attacco Joao Pedro a supporto di Pavoletti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco

CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Andreolli, Pisacane; Van der Wiel, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; João Pedro; Pavoletti. Allenatore:  Lopez

Arbitro: Damato

Guardalinee: Posado e Santoro

Quarto uomo: Nasca

Var: Guida

Assistente Var: Tonolini

Stadio: Olimpico di Roma