Calcio femminile, 12° giornata: i risultati. Bene Juve e Brescia

586

ATA-JUVE RUBY

Prosegue la corsa delle bianconere, ancora a punteggio pieno: il dodicesimo successo arriva nel posticipo contro l’Atalanta. Tiene il passo il Brescia in casa batte il Pink Bari. Vince di misura il Tavagnacco contro il Sassuolo mentre la Res Roma si impone sul campo del Chievo. Batosta per la Fiorentina

VINOVO (TO) – Dodicesima giornata del Campionato di Serie A di calcio femminile con tanti gol (16) e nessun incontro concluso a reti inviolate. Prosegue a punteggio pieno la corsa della Juventus, inarrestabile, che nel posticipo regola con un rotondo 3-0 anche l’Atalanta. Marcatrici Bonansea, Glionna e Caruso. D’altronde, che non sarebbe stato semplice Mister Garavaglia, tecnico delle nerazzurre, lo aveva dichiarato alla vigilia. “Affronteremo una partita difficilissima, loro sono le favorite e la classifica è lì a dimostrarlo. Noi dobbiamo pensare solo a noi stesse e a fare una buona partita”.

Tiene il passo il Brescia che batte agevolmente il Pink Bari, con un 4-0 che non lascia spazio a discussioni. Le reti sono messe a segno da Sabatino, Mendes, Giacinto e Girelli. Torna alla vittoria il Tavagnacco, messo più volte in difficoltà dal Sassuolo: 1-0 il risultato finale deciso da un autogol di sul finire di partita.

Battuta d’arresto per la Fiorentina. Dopo il ko della squadra di Pioli di domenica scorsa anche le Campionesse d’Italia in carica cedono per 1-2 al Verona: doppietta della Kostova.

Vince la Res Roma sul campo del Chievo grazie al  gol di Melania Martinovic. Con due successi consecutivi le giallorosse balzano al sesto posto in classifica, superando sia il Chievo sia il Bari.

Chiude il programma il pari (2-2) tra Ravenna ed Empoli.

Calcio femminile, 12a giornata: i risultati

Brescia-Pink Bari 4-0

ChievoVerona-Res Roma 0-1

Juventus-Atalanta Mozzanica 3-0

Ravenna Woman-Empoli Ladies 1-2

Tavagnacco-Sassuolo 1-0

Fiorentina Women-Agsm Verona 2-2

Classifica dopo dodici giornate giornate

Juventus 36, Brescia 33, Tavagnacco 25, Fiorentina 19, Atalanta 17, Res Roma 15, Chievo Fimauto Valpolicella 13, Bari 13,  Agsm Verona 12, Ravenna Women 8, Empoli 7, Sassuolo 4.

Prossimo turno

Pink Bari-Fiorentina Womens

Agsm Verona-Ravenna Woman

Atalanta-Tavagnacco

Empoli Ladies-Chievo Verona

Res Roma-Juventus

Sassuolo-Brescia

Foto sito ufficiale Tavagnacco Calcio Femminile