Calcio in tv: Genoa – Sampdoria e le altre sfide in Europa

127

calcio in tv venerdì

Il 10 dicembre 2021 gli anticipi di Serie A, Serie B e Liga saranno visibili in esclusiva su DAZN; quelli di Bundesliga e Ligue 1 su Sky

GENOVA – Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 10 dicembre ci sono, come ogni venerdì, gli anticipi dei massimi campionati europei. Partiamo dalla Serie A dove si gioca Genoa – Sampdoria. I rossoblù vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro la Juventus e sono in cerca del primo gol e del primo successo con Shevchenko in panchina; in classifica sono penultimi, a pari merito con il Cagliari, con 10 punti, frutto di una vittoria, sette pareggi e otto sconfitte con 17 gol fatti e 31 subiti. I blucerchiati sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro la Lazio e sono quindicesimi a quota 15 punti, con un cammino di quattro vittorie, tre pareggi e nove sconfitte e con22  reti realizzate e 32 incassate. Sono 77 i precedenti, nella massima categoria, tra le due compagini con il bilancio di 18 vittorie per il Genoa, 29 pareggi e 29 affermazioni della Sampdoria.

La diciassettesima giornata di Serie B si apre alle 18 con Cremonese – Crotone. I grigiorossi vengono dal successo esterno per 0-2 contro il Cosenza e in classifica sono sesti, a pari merito con l’Ascoli, con 26 punti, frutto di sette vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte con 20 gol fatti e 14 subiti. I pitagorici sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro la Lazio e sono terzultimi a quota 8 punti, con un cammino di una partita vinta, cinque pareggiate e dieci perse e con  14 reti realizzate e 28 incassate. Alle 20.30 tocca a Ternana – Benevento. I rossoverdi vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Frosinone e in classifica sono undicesimi, a pari merito con la Reggina, con 22 punti, a +7 dalla zona playout, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte con 24 gol fatti e 26 subiti. I sanniti sono reduci dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Benevento e sono quarti, a pari merito con il Monza, a quota 28 punti, in piena zona playoff, con un cammino di otto partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse e con 24 reti realizzate e 16 incassate.

Per la quindicesima giornata di Bundesliga si gioca Colonia – Augusta. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Bielefeld e in classifica sono noni con 19 punti. A quota 13 gli ospiti, terzultimi e reduci dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro il Bochum. L’anticipo della diciottesima giornata di Ligue 1. I padroni di casa vengono dal successo esterna di misura contro il  Lorient e in classifica sono quarti con 27 punti. A quota 22 gli ospiti, tredicesimi e reduci dal pareggio casalingo per 1-1 col PSG. Per la sedicesima giornata di Premier League si gioca Brentford – Watford. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 2-2 contro il Leeds e in classifica sono tredicesimi con 17 punti. A quota 13 gli ospiti, diciassettesimi e reduci dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro il Manchester City.

Calcio in tv oggi 10 dicembre 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

14.00

Roma-SPAL (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

18.00

Cremonese-Crotone (Serie B) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251 satellite) e HELBIZ

20.30

Ternana-Benevento (Serie B) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251 satellite) e HELBIZ

20.30

Colonia-Augsburg (Bundesliga) – SKY SPORT (canale 252 satellite)

20.45

Genoa-Sampdoria (Serie A) – DAZN

21.00

Maiorca-Celta Vigo (Liga) – DAZN

Brentford-Watford (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scarica l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook. le partite di DAZN saranno visibili per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero potranno vedere Juventus – Fiorentina in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.