Calcio in tv: dove vedere Turchia-Italia, gara inaugurale di Euro 2020

185

calcio in tv venerdì

L’11 giugno 2021 si gioca Turchia – Italia, gara inaugurale dei Campionati Europei di calcio, visibile sula Rai e su Sky

ROMA – La programmazione sul calcio in TV di venerdì 11 giugno é incentrata esclusivamente su Turchia – Italia, gara di esordio della Nazionale di Mancini a Euro 2020 e valida per la prima giornata del Gruppo A.  Da una parte, dunque, c’è la Nazionale di Gunes che ha centrato la qualificazione a Euro 2020 chiudendo al secondo posto il Gruppo H, alle spalle della Francia ma davanti a squadre come Islanda e Albania. Dall’altra parte troviamo gli Azzurri che hanno staccato il pass per Euro 2020 chiudendo al primo posto il suo girone con 27 punti, davanti alla Finlandia.

Gunes dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-1-4-1 con Cakir in porta, pacchetto difensivo composto da Celik e Meras sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Soyuncu e Demiral. A centrocampo Yokuslu in cabina di regia con Yazici e Tufan mezze ali mentre davanti spazio a Karaman e Calhanoglu alle spalle di Yilmaz. Mancini manderà in campo gli Azzurri col 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, reparto arretrato formato da Florenzi e Spinazzola sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Bonucci e Chiellini. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Barella e Locatelli mezze ali mentre in attacco tridente offensivo composto da Berardi, Immobile e Insigne.

Calcio in tv oggi 11 giugno 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

20.45 Turchia-Italia (Euro 2020) – RAI 1, SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251 satellite)