Calcio in tv: Parma – Bari e le altre sfide in Europa e Sudamerica

63

calcio in tv venerdì

Il 12 agosto 2022 gli anticipo di Ligue 1 e Bundesliga saranno trasmessi in diretta su Sky, quello di Liga su DAZN, quello di Serie B su entrambi

Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 12 agosto, che si apre subito dopo la mezzanotte con la Copa Sudamericana, ci sono i massimi campionati europei.

La seconda giornata di Ligue 1 si apre con Nantes – Lilla. Il Nantes ha chiuso la scorsa stagione al nono posto ed essendosi aggiudicato Coppa di Francia ha ottenuto il pass per la fase ai gironi della prossima Europa League. Gli uomini di Kombouaré non hanno iniziato al meglio l’annata in corso perdendo 4-0 contro il PSG nella gara valida per la Supercoppa di Francia e non andando oltre lo 0-0 nella prima giornata di campionato contro l’Angers. Buon inizio di stagione, invece, per il Lilla di Fonseca, che ha vinto per 4-1 il match casalingo disputato contro la neopromossa Auxerre. In Bundesliga si gioca invece Friburgo – Dortmund. Buon inizio di stagione per i padroni di casa che hanno superato il primo turno della Pokal battendo 2-1 il Kaiserlautern; decisamente meglio nella prima giornata di campionato quando hanno rifilato un secco 0-4 in trasferta all’Augusta. Bene anche gli ospiti, che, dopo una fase precampionato altalenante, si sono qualificati ai sedicesimi di finale della Coppa di Germania battendo 3-0 il Monaco 1860 e hanno vinto in casa per 1-0 contro il Leverkusen nell’esordio in Bundesliga.

Ai blocchi di partenza la Liga spagnola, inaugurata da Osasuna – Siviglia. I padroni di casa  ripartono dal decimo posto della passata stagione, ottenuto con 47 punti e con un percorso fatto di dodici partite vinte, undici pareggiate, quindici perse, trentasette gol fatti e cinquantuno subiti. Sono reduci da cinque vittorie in amichevole contro Huesca (4-3), Feyenoord (2-0), Burgos (1-0) e Mirandes (1-2) mentre hanno pareggiato 3-3 contro il Tolosa e perso contro Real Sociedad (1-0) e Gronigen (2-1). Gli ospiti hanno chiuso la passata stagione  al quarto posto in classifica, che é valso loro un posto in Champions League, alle spalle di Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid. Settanta i punti conquistati, frutto di diciotto vittorie, sedici pareggi e quattro sconfitte; cinquantatré reti realizzate e trenta incassate. Per gli uomini di Lopetegui l’inizio di stagione é stato altalenante: nelle amichevoli precampionato hanno, infatti, vinto contro Sporting (2-1), Angers (6-0) e Cadice, pareggiato contro Tottenham (1-1) e perso contro Arsenal (6-0) e Leicester City (1-0).

Prende il via anche il torneo di Serie B con Parma – Bari.  Una sfida tra due squadre con grandi ambizioni di risalire nella massima categoria, che sarà anche un anticipo della partita che le vedrà di fronte ai sedicesimi di finale di Coppa Italia: sia i Ducali sia i biancorossi hanno, infatti, battuto due squadre di Serie A ai trentaduesimi e si ritroveranno di fronte il prossimo 19 ottobre per contendersi un posto agli ottavi di finale della competizioneIl Parma di Pecchia ha superato la Salernitana con due gol messi a segno nella ripresa da Camara e Mihaila; il Bari di Mignani, invece, ha vinto 1-4 al Bentegodi grazie a una rete di Folorunsho, che ha rimontato quella iniziale di Lasagna, e a una tripletta del solito Cheddira, già autore di tre gol nel turno precedente contro il Padova.

Calcio in tv oggi 12 agosto 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.15

Internacional-Melgar (Copa Sudamericana) – DAZN

02.30

Estudiantes-Athletico Paranaense (Copa Libertadores) – DAZN

13.30

Zhejiang-Guangzhou (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL

19.00

Horsens-Midtjylland (Superligaen) – ONEFOOTBALL

Sandefjord-Rosenborg (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

Sarpsborg-Bodo/Glimt (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

20.15

Celje-Bravo (Slovenian League) – ONEFOOTBALL

20.30

Friburgo-Borussia Dortmund (Bundesliga) – SKY SPORT FOOTBALL

Widzew Lodz-Legia Varsavia (Ekstraklasa) – ONEFOOTBALL

Skalica-Zeleziame Podbrezova (Slovak Fortuna Liga) – ONEFOOTBALL

20.45

Parma-Bari (Serie B) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e HELBIZ

Ostenda-Gent (Campionato belga) – ELEVEN SPORTS

21.00

Osasuna-Siviglia (Liga) – DAZN

Nantes-Lille (Ligue 1) – SKY SPORT (canale 252)

Watford-Burnley (Championship) – DAZN

Copenhagen-Randers (Superligaen) – ONEFOOTBALL

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale