Calcio in tv: Real Madrid-Chelsea e Villarreal-Bayern Monaco

99

calcio in tv martedì

Il 12 aprile Villarreal – Bayern Monaco sarà visibile su Sky, Chelsea – Real Madrid su Sky e anche in chiaro su Canale 5

Al centro della programmazione sul calcio in TV di martedì 12 aprile ci sono le gare di ritorno dei  quarti di finale di Champions League. Il Real Madrid ospita il Chelsea.  Nella gara di andata, sei giorni fa allo Stamford Bridge, i Blancos si sono imposti per 1-3 grazie a una tripletta di Benzema, ponendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Prima ancora il Real Madrid aveva chiuso al primo posto il gruppo D davanti a Inter, Sheriff Tiraspol e Shakhtar; agli ottavi di finale, invece, ha avuto la meglio sul PSG vincendo 3-1 al ritorno dopo aver perso 1-0 all’andata. In Liga é reduce dal successo casalingo per 2-0 contro il Getafe ed é primo, con dodici lunghezze di vantaggio su Barcellona e Siviglia, a quota 72 punti, con un cammino di ventidue partite vinte, sei pareggiate e tre perse con sessantatré reti realizzate e ventisei incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio con dieci gol fatti e sei subiti.  Il Chelsea, Campione del mondo e detentore della Coppa, invece, si era piazzato al secondo posto nel Gruppo H dietro alla Juventus.  Agli ottavi di finale ha eliminato il Lilla, vincendo 2-1 all’andata dopo aver perso 2-0 all’andata. In Premier League viene dallo schiacciante successo esterno contro il Southampton, con punteggio artistico di 0-6, ed é terzo con 62 punti, frutto di diciotto vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte con sessanta gol fatti e ventitré subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e perso due, siglando dieci reti e subendone otto.

Contemporaneamente tocca a Bayern Monaco – Villarreal. Il Bayern Monaco cerca la rimonta dopo aver perso la gara di andata per 1-0. La squadra tedesca ha chiuso al primo posto, a punteggio pieno, il gruppo E davanti a Benfica, Barcellona e Dinamo Kiev. Agli ottavi di finale hanno travolto 7-1 il Salisburgo dopo che l’andata era finita 1-1In Bundesliga é reduce dal successo casalingo di misura contro l’Augusta ed é primo in classifica, con nove lunghezze di vantaggio sul Dortmund, a quota 62 punti, con un cammino di ventidue partite vinte, tre pareggiate e quattro perse con ottantasei reti realizzate e trentaquattro incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre  vittorie, un pareggio e una sconfitta con nove gol fatti e tre subiti.  Il Villarreal si é piazzato al secondo posto nel Gruppo F dietro al Manchester City e davanti all’Atalanta. Agli ottavi di finale ha battuto la Juventus 0-3 dopo l’1-1 dell’andata. In Liga viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Athletic Bilbao ed é settimo con 46 punti, frutto di dodici vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte con quarantanove gol fatti e trenta subiti.

Dopo la facile vittoria per 7-0 contro la Lituania, la Nazionale femminile torna in campo contro la Svizzera nell’ottava giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2023.

Calcio in tv oggi 12 aprile 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

12.00

Cagliari-Torino (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

14.30

Inter-Napoli (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

17.00

SPAL-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

17.45

Svizzera-Italia (Qualificazioni Mondiali femminili) – RAI 2

21.00

Real Madrid-Chelsea (Champions League) – CANALE 5, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)

Bayern Monaco-Villarreal (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 253)

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.