Calcio in tv: Inter – Juventus e Real Madrid – Barcellona

137

calcio in tv mercoledì

Il 12 gennaio 2022 la Supercoppa italiana sarà trasmessa da canale 5; il Clasico su Nova.  La Coppa Italia sarà visibile su Italia 1, l’EFL Cup su Dazn e la Coppa d’Africa su Discovery+

MILANO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 12 gennaio c’é la Supercoppa. L’Inter Campione d’Italia affronta la Juventus, che si è aggiudicata la Coppa Italia della passata stagione battendo in finale l’Atalanta per 2-1 al Mapei Stadium di Reggio Emilia lo scorso 19 maggio. La manifestazione si giocherà in Italia per la 23ª volta. Il Meazza ospiterà la competizione per la 12ª volta nella storia. I nerazzurri vengono dal successo casalingo per 2-1 contro la Lazio e ora, pur con la gara contro il Bologna da recuperare, sono in testa alla classifica, a +1 dal Milan, con 49 punti, frutto di quindici vittorie, quattro pareggi e una sconfitta; 51 gol fatti e 16 subiti.  I bianconeri sono reduci dal pirotecnico 3-4 all’Olimpico contro la Lazio e sono quinti, a quota 38 punti, con un cammino di undici partite vinte, due pareggiate e otto perse; 36 reti segnate e 27 subite.

In Spagna c’é attesa per il Clasico, semifinale della Supercoppa di Spagna. In campionato il Barcellona viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Granada ed é sesto con 32 punti. Il Real Madrid é reduce dal successo casalingo per 4-1 contro il Valencia ed é in testa alla classifica a quota 49, a cinque lunghezze dal Siviglia

Tempo di Coppa Italia con la prima gara valida per gli ottavi di finale: Atalanta – Venezia. In campionato gli orobici vengono dal roboante 2-6 sul campo dell’Udinese e sono quarti in classifica con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte; 44 gol fatti e 26 subiti. I lagunari sono reduci dalla sconfitta casalinga per 0-3 contro il Milan e sono a diciassettesimi a quota 17 punti, con un cammino di quattro partite vinte, otto pareggiate e sette perse; 28 reti segnate e 34 subite. In Coppa Italia l’Atalanta entra ora nella competiione mentre il Venezia ha già eliminato Frosinone (2-1) e Ternana (3-1).

Semifinale di EFL Cup é Tottenham – Chelsea. In Premier League gli Spurs di mister Antonio Conte arrivano dalla vittoria esterna per 1-0 contro il Watford e in classifica sono sesti in classifica con 33 punti: nella partita di andata, invece, i Blues hanno superato i rivali per 2-0 allo Stamford Bridge. Per raggiungere la semifinale il Tottenham ha avuto la meglio sul West Ham con il risultato di 2-1 grazie a Bergwijn e Lucas, mentre è stato di Bowen il gol del momentaneo pareggio. Per arrivare in semifinale, invece, il Chelsea allenato da mister Thomas Tuchel ha battuto 2-0 il Brentford con autogol di Jansson e rigore di Jorginho. Per quanto riguarda il campionato, il Chelsea arriva dal successo casalinga di misura contro il Chesterfield, e si piazza in seconda posizione a quota 43 punti.

C’é poi la prima giornata della Coppa d’Africa. Alle 14 si gioca Tunisia – Mali, alle 17 Mauritania – Gambia, alle 20 Guinea Equatoriale-Costa d’Avorio.

Calcio in tv oggi 12 gennaio 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

14.00

Tunisia-Mali (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

17.00

Mauritania-Gambia (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

17.30

Atalanta-Venezia (Coppa Italia) – ITALIA 1

20.00

Barcellona-Real Madrid (Semifinale Supercoppa di Spagna) – NOVE

Guinea Equatoriale-Costa d’Avorio (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

20.45

Tottenham-Chelsea (League Cup) – DAZN

West Ham-Norwich (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

21.00

Inter-Juventus (Supercoppa Italiana) – CANALE 5

DAZN sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.