Calcio in tv oggi. 12 giugno 2023: San Lorenzo-Central Cordoba in primo piano

65

calcio in tv lunedì

Nella guida tv del 12 giugno 2023 la gara valida per la Liga Profesional argentina sarà visibile su Sportitalia. La seconda parte della finale dei Mondiali Under 20 su Rai Due

La programmazione sul calcio in TV di lunedì 12 giugno 2023 inizia con la finale dei Mondiali Under 20, che vede in campo la Nazionale di Nunziata contro l’Uruguay. La partita é iniziata alle 23 di ieri. ai, prima di oggi, la Nazionale Under 20 aveva raggiunto la finale del Mondiale. Ci è riuscita per la prima volta la straordinaria Italia di Carmine Nunziata che, con il 2-1 alla Corea del Sud firmato dai gol di Cesare Casadei e Simone Pafundi, dopo due finali consecutive per il terzo posto ne giocherà una per la coppa. Ai quarti di finale gli azzurrini  avevano vinto per 3-1 contro la Colombia grazie alle reti di Baldanzi, Casadei ed Esposito mentre agli ottavi di finale, contro l’Inghilterra, erano stati i gol di Baldanzi e di Casadei su rigore  a determinare il passaggio del turno. Nella fase a gironi invece, avevano vinto contro il Brasile per 3-2, perso contro la Nigeria per 2-0 e battuto per 3-0 la Repubblica Dominicana, classificandosi al secondo posto  per differenza reti. Di fronte troveranno l’Uruguay, che nella prima semifinale aveva battuto per 1-0 il favorito Israele grazie a un gol di Duarte. I giovani uruguagi, non hanno mai pareggiato: successo sull’Iraq (4-0), ko con l’Inghilterra (2-3), vittoria con Tunisia (0-1) e Gambia agli ottavi (0-1).

Si procede poi con il calcio statunitense e in serata si chiude con la sfida tra San Lorenzo e Central Cordoba, valida per la ventesima giornata della Liga Profesional Argentina. I padroni di casa vengono dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Colon e sono terzi con 36 punti. A quota 23 gli ospiti, quindicesimi e reduci dalla vittoria interna per 2-0 contro l’Huracan.

Calcio in tv oggi 12 giugno 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.00

Orlando Pride-Portland Thorns (NWSL) – DAZN

04.00

Portland Timbers-Dallas (MLS) – APPLE TV

22.00

San Lorenzo-Central Cordoba (Campionato argentino) – SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA

Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.