Calcio in tv oggi, 12 settembre 2023: dove vedere Italia – Ucraina

70

calcio in tv martedì

Nella guida tv del 12 settembre 2023 Italia – Ucraina sarà visibile su Rai Uno mentre le gare valida per le qualificazioni agli Europei del 2024 saranno trasmessi sui canali Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di martedì 12 settembre 2023 ci sono le qualificazioni agli Europei del 2024. E soprattutto c’é l’importante sfida della nuova Nazionale di Luciano Spalletti contro l’Ucraina. Gara valida per la sesta giornata  del Gruppo C delle qualificazioni agli Europei del 2024.  A marzo gli Azzurri hanno iniziato il loro percorso di qualificazione agli Europei del 2024 perdendo contro l’Inghilterra per 1-2 e vincendo contro Malta per 0-2; poi hanno saltato le gare di giugno in quanto impegnati nella finali di UEFA Nations League dove si sono classificati al terzo posto e sabato scorso é arrivato il pari esterno contro la Macedonia. Il cammino parla, pertanto, di una vittoria e altrettante sconfitte e pareggi, con quattro gol siglati e tre subiti. L’Ucraina ha appena fermato sull’1-1 la capolista Ingilterra; prima aveva perso per 2-0 la gara di andata contro i britannici e battuto per 2-3 la Macedonia del Nord e per 1-0 Malta.

Diretta Gol si occuperà di Belgio – Estonia, Israele – Bielorussia, Malta – Macedonia del Nord, Norvegia – Georgia, Romania – Kosovo, Spagna – Cipro,  Svezia – Austria e Svizzera – Andorra.

Il programma della giornata si apre con Turchia – Italia, match valido per le qualificazioni egli Europei Under 21. Gli Azzurrini di Nunziata sono chiamati a riscattare il deludente pareggio a reti inviolate contro la Lettonia.

Calcio in tv oggi 12 settembre 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

18.45

Turchia-Italia (Qualificazioni Europei Under 21) – RAI 2

20.45

Italia-Ucraina (Qualificazioni Euro 2024) – RAI 1

Scozia-Inghilterra (Amichevole) – SKY SPORT (canale 251)

Diretta Gol Qualificazioni Euro 2024 – SKY SPORT CALCIO

21.00

Germania-Francia (Amichevole) – SKY SPORT UNO

Le gare trasmesse dalla Rai saranno visibili in streaming su RaiPlay; quelle su Sky in streaming su SkyGo e Nao.