Calcio in tv: Club Brugge-Benfica e Dortmund-Chelsea in primo piano

96

calcio in tv mercoledì

Il 15 febbraio 2023 le gare valide per l’andata degli ottavi di finale di Champions League saranno trasmesse su Sky; la Serie C su Eleven Sports

Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 15 febbraio ci sono le gare di andata degli ottavi di finale della Champions League. Partiamo con Club Brugge – Benfica. Il Bruges, alla sua prima partecipazione alla fase ad eliminazione diretta, é arrivato secondo nel Gruppo B alle spalle del Porto. In Jupiler League viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Royale Union ed é quarto con 42 punti, frutto di undici vittorie, nove pareggi e cinque partite perse, quarantatré gol fatti e trenta subiti. Il Benfica si é piazzato al primo posto, per via di una miglior differenza reti col PSG, nel Girone H. Nella Liga portoghese é reduce da quattro successi di fila, ultimo dei quali quello casalingo per 3-0 contro il Casa Pia; é in testa alla classifica, a +5 dal Porto e a quota 52, grazie a un percorso di diciassette partite vinte, due pareggiate e una persa, cinquantuno reti realizzate e dodici incassate.

Contemporaneamente si gioca Dortmund – Chelsea. Il Dortmund é arrivato secondo nel Gruppo G alle spalle del Manchester City. In Bundesliga viene dal successo esterno per 0-2 contro il Brema ed é terzo, a -3 dalla capolista Bayern Monaco, con 40 punti, frutto di tredici vittorie, un pareggio e sei partite perse, quaranta gol fatti e ventisei subiti. Il Chelseasi é piazzato al primo posto nel Girone E davanti al Milan. In Premier League i Blues sono reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro il West Ham; sono decimi a quota 31, grazie a un percorso di otto partite vinte, sette pareggiate e sette perse, ventitré reti realizzate e ventidue incassate.

Tempo di semifinali di ritorno per la Coppa Italia di Serie C. La Juventus Next Gen ospita il Foggia. Si riparte dal 2-1 dell’andata in favore dei pugliesi. Chi passerà il turno affronterà in finale la vincente tra Virtus Entella e L.R. Vicenza. Nei turni precedenti i bianconeri, hanno avuto la meglio su Lecco (1-3), Feralpisalò (2-5), Sangiuliano City (0-1) e Padova (1-2). In campionato sono reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro la Pro Sesto e sono noni nel Girone A a quota 38 con un percorso di dieci partite vinte, otto pareggiate e nove perse, trentaquattro reti realizzate e trentadue incassate. I Satanelli, invece, hanno eliminato Picerno (1-0), Juve Stabia (1-0), Crotone (2-0) e Catanzaro (2-0). In campionato vengono dal pari esterno per 1-1 contro il Crotone e sono quinti nel Girone C con 40 punti, frutto di undici vittorie, sette pareggi e nove partite perse, trentanove gol fatti e trentatré subiti.

Il Vicenza, invece, riceve l’Entella. Si riparte dall’1-0 dell’andata in favore dell’Entella. I veneti, invece, hanno già avuto la meglio sulla Virtus Verona col risultato di 2-1, sull’Audace Cerignola col risultato di 4-2, sul Rimini dopo i calci di rigore e sulla Viterbese per 0-2: sono reduci dal successo casalingo per 2-1 contro la Renate e sono quinti nel Girone A con 38 punti e con un percorso di tredici partite vinte, cinque pareggiate e nove perse, quarantasei reti realizzate e trentuno incassate. I liguri, ne1 turni precedenti, hanno vinto per 2-1 contro la Carrarese, per 1-0 contro l’Aquila Montevarchi, per 4-2 dopo i calci di rigore contro la Lucchese e per 5-1 contro la Renate. In campionato vengono, invece, dopo tre successi di fila, sono reduci dal pareggio sul campo dell’Olbia; sono terzi nel Girone B a quota 42, con un cammino di quindici partite vinte, otto pareggiate e quattro perse, quaranta  gol fatti e ventitré subiti.

Si giocano anche i recuperi di Serie C. Primo  recupero Vis Pesaro – Pontedera. I marchigiani, vengono da una striscia di sei risultati utili consecutivi e sabato scorso hanno pareggiato in casa a reti bianche contro il Rimini; sono quindicesimi a quota 28 e a +4 dalla zona retrocessione, con un cammino di sei partite vinte, dieci pareggiate e dieci perse, diciotto reti realizzate e trentaquattro incassate.  I toscani sono reduci dal k.o. interno nel derby contro la Carrarese e sono settimi, in zona playoff, con 41 punti, frutto di undici vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte, ventinove reti realizzate e ventisei incassate. Secondo recupero Siena – Torres. I toscani hanno interrotto una striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi sono andati a perdere per 2-0 sul campo del Cesena; sono ottavi, in zona playoff, con 39 punti, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e sette sconfitte, ventisei gol fatti e venticinque subiti. I sardi sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Lucchese e sono tredicesimi a quota 29 punti, con un percorso di sei partite vinte, undici pareggiate e nove perse, ventuno reti realizzate e ventidue incassate.

Calcio in tv oggi 15 febbraio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.00

Nacional Asuncion-Sport Huancayo (Copa Libertadores) – MOLA

12.00

Cagliari-Inter (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

Lecce-Frosinone (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

14.00

Empoli-Fiorentina (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

Bologna-Roma (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

16.00

Milan-Sampdoria (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

Torino-Atalanta (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

18.00

Vis Pesaro-Pontedera (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Verona-Sassuolo (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

19.30

Siena-Torres (Serie C) – ELEVEN SPORTS

20.30

Arsenal-Manchester City (Premier League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT 4K

Juventus Next Gen-Foggia (Coppa Italia Serie C) – RAI SPORT + HD, ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

Vicenza-Entella (Coppa Italia Serie C) – ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

21.00

Borussia Dortmund-Chelsea (Champions League) – AMAZON PRIME VIDEO

Bruges-Benfica (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT (canale 251) e INFINITY+

Real Madrid-Elche (Liga) – DAZN

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale