Calcio in tv: Liverpool-Milan e Roma-Cadice in primo piano

90

calcio in tv venerdì

Il 16 dicembre 2022 l’amichevole dei rossoneri sarà trasmessa da Dazn così come le gare valide per la Women’s Champions League

Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 16 dicembre ci sono le amichevoli che le squadre italiane stanno disputando in preparazione alla ripresa del campionato. Il Milan affronta il Liverpool a Dubai. Per i rossoneri un altro ottimo test di preparazione in vista della ripresa del campionato, che li vedrà impegnati il 4 gennaio alle ore 12.30 contro la Salernitana.  Il Liverpool é sesto in Premier League con 22 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, ventotto gol fatti e diciassette subiti. La squadra di Pioli, invece, dopo il 2-1 rifilato alla Fiorentina, é seconda a quota 33 con un percorso di dieci partite vinte, tre pareggiate e due perse, trentatré reti realizzate e quindici incassate. Nei giorni scorsi ha perso in amichevole per 3-1 contro il Lione.

L’Empoli sfida il Monaco. Un ottimo test di preparazione in vista della sfida contro l’Udinese del 4 gennaio: il 23 dicembre la squadra di Zanetti affronterà, invece, il Sassuolo. I toscani, dopo il successo casalingo per 2-0 contro la Cremonese, sono tredicesimi a quota 17, con un percorso di quattro partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, dodici reti realizzate e diciannove incassate. Il Monaco é sesto in Ligue 1 con 27 punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, ventinove gol fatti e ventuno subiti; lo scorso 7 dicembre ha pareggiato 1-1 contro il Siviglia.

La Roma gioca contro il Cadice. Dopo il pareggio per 1-1 contro il Torino, la squadra di Mourinho riparte dalla settima posizione, che occupa con punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, diciotto gol fatti e quattordici subiti. Il Cadice é penultimo in Liga a quota 11, con un cammino di due partite vinte, cinque pareggiate e sette perse, nove reti realizzate e ventisei incassate.

Si disputano le gare valide per la quinta giornata della fase a gironi della Women’s Champions League femminile. In campo anche Roma e Sankt Polten. All’andata finì 1-1.  Le giallorosse sono al secondo posto nel girone con 7 punti, a -3 dalla capolista Wolfsburg e a +3 dalle austriache: basterebbe loro, quindi, un solo punto per conquistare una storica qualificazione alla fase finale del torneo. In campionato, nonostante la sconfitta casalinga per 2-4 nel big match contro la Juventus, sono in testa alla classifica a quota 30, con tre lunghezze di vantaggio sulle bianconere. Le austriache del Sankt Polten invece, sono in testa al campionato nazionale con cinque lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice, lo Sturm Graz.

Calcio in tv oggi 16 dicembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

16.30

Liverpool-Milan (Amichevole) – DAZN

17.00

Empoli-Monaco (Amichevole) – DAZN

18.45

Roma-St. Polten (Champions League femminile) – DAZN

Villaznia-Chelsea (Champions League femminile) – DAZN

20.00

Roma-Cadice (Amichevole) – DAZN

21.00

PSG-Real Madrid (Champions League femminile) – DAZN

Wolfsburg-Slavia Praga (Champions League femminile) – DAZN

Birmingham City-Reading (Championship) – DAZN

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale