Calcio in tv: Atalanta-Roma e le altre sfide in Italia e in Europa

125

calcio in tv sabato

Il 18 dicembre 2021 le partite di Serie A saranno trasmesse in diretta su DAZN, Cagliari – Udinese anche su Sky

FIRENZE – Al centro della programmazione sul calcio in TV di sabato 18 dicembre ci sono gli anticipi della diciottesima giornata di Serie A, la diciottesima giornata di Serie B e le più importanti sfide dei massimi campionati europei. Partiamo dalla Serie A. Si apre alle 15 con Atalanta – Roma. Gli orobici, dopo aver archiviato la delusione per l’eliminazione della Champions, hanno vinto per 1-2 in rimonta in casa del Verona e in classifica sono balzati al terzo posto, a tre lunghezze dall’Inter e a due dal Milan, con 37 punti, frutto di undici vittorie, quattro pareggi e due sconfitte e con 27 gol fatti e 20 subiti. Dall’altra parte troviamo i giallorossi, reduci dal successo interno per 2-0 contro lo Spezia; sono sesti, a pari merito con la Juventus, a quota 28 punti, con un cammino di nove partite vinte, uno pareggiate e sette perse e con 26 reti realizzate e 19 incassate. Alle 18 la Juventus fa visita al Bologna. I felsinei vengono da due sconfitte consecutive, ultima delle quali quella esterna per 2-1 contro il Torino; in classifica sono al decimo posto con 24 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte e con 24 gol fatti e 29 subiti. Dall’altra parte troviamo i bianconeri, reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro il Venezia, con gol di Morata in risposta al vantaggio iniziale di Aramu; sono sesti, a pari merito con la Roma, a quota 28 punti, con un cammino di otto partite vinte, quattro pareggiate e cinque perse e con 23 reti realizzate e 19 incassate.

In serata il Cagliari riceve l’Udinese. I rossoblù vengono dalla pesante sconfitta per 4-0 rimediata a San Siro contro l’Inter; in classifica sono penultimo, a pari merito con il Genoa, con 10 punti, frutto di una vittoria, sette pareggi e nove sconfitte e con 13 gol fatti e 24 subiti. Martedì scorso hanno battuto 4-0 il Crotone ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Dall’altra parte troviamo i bianconeri, che nel turno precedente hanno costretto al pareggio per 1-1 il Milan; sono quindicesimi a quota 17 punti, con un cammino di tre partite vinte, otto pareggiate e sei perse e con 22 reti realizzate e 28 incassate. In settimana una bella iniezione di fiducia é arrivata dalla vittoria in Coppa Italia, con conseguente passaggio agli ottavi di finale, per 3-1 contro il Cittadella.

Per quanto riguarda la diciassettesima giornata di Serie B, la capolista Pisa fa visita al Cosenza. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa allenata da Roberto Occhiuzzi, che nelle ultime cinque giornate ha totalizzato ben tre sconfitte e due pareggi: calabresi che dovranno affrontare la favorita capolista cercando di portare a casa dei punti salvezza preziosi. Il Cosenza attualmente occupa infatti la 17aa posizione in classifica con 16 punti, alle spalle dell’Alessandria a quota 17 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione toscana allenata da Luca D’Angelo, che arriva invece da una serie positiva di due vittorie consecutive: attualmente la formazione ospite si trova a quota 35 punti e in vetta alla classifica della Serie B.

In Premier League il Manchester United riceve il Brighton mentre in Liga si gioca Siviglia – Atletico Madris. In Bundesliga il Dortmund sarà impegnato sul campo dell’Hertha,

Calcio in tv oggi 18 dicembre 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

09.45

Melbourne City-Melbourne Victory (A-League) – DAZN

11.00

Lecce-Inter (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

Torino-Bologna (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

13.00

Renate-Feralpisalò (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Milan-Pescara (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

13.30

Manchester United-Brighton (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT 4K

14.00

Cosenza-Pisa (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 252 satellite) e HELBIZ

Como-Reggina (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 253 satellite) e HELBIZ

Ascoli-Cremonese (Serie B) – DAZN, SKY SPORT e HELBIZ

Crotone-Pordenone (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 254 satellite) e HELBIZ

Rayo Vallecano-Alaves (Liga) – DAZN

14.30

Giana Erminio-Fiorenzuola (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Piacenza-Seregno (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Pro Patria-Pergolettese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Lecco-Pro Sesto (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Legnago-Juventus U23 (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Pro Vercelli-Mantova (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Trento-Albinoleffe (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 256 satellite)

Virtus Verona-Padova (Serie C) – ELEVEN SPORTS

15.00

Atalanta-Roma (Serie A) – DAZN

16.00

West Ham-Norwich (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

16.15

Frosinone-SPAL (Serie B) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e HELBIZ

Real Sociedad-Villarreal (Liga) – DAZN

18.00

Bologna-Juventus (Serie A) – DAZN

18.30

Barcellona-Elche (Liga) – DAZN

Lille-Auxerre (Coppa di Francia) – SPORTITALIA

Leeds-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

Hertha Berlino-Borussia Dortmund (Bundesliga) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT 4K

20.45

Cagliari-Udinese (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251 satellite)

21.00

Siviglia-Atletico Madrid (Liga) – DAZN

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.