Franck Ribery riceve un premio speciale alla carriera: ecco quale

140

salernitana fuoco

SALERNO – Al campione francese Franck Ribery è stato assegnato uno speciale riconoscimento alla carriera da parte della Fondazione Fioravante Polito che organizza ogni anno il Premio Andrea Fortunato, dedicato al calciatore della Juventus scomparso a soli 24 anni per una grave forma di leucemia. Il premio a Ribery sarà consegnato pochi minuti prima del fischio di inizio della partita Salernitana-Inter in programma allo stadio Arechi, venerdi 17 dicembre, alle 20.45.

A Franck Ribéry sarà consegnato un ritratto di Andrea Fortunato (realizzato dal Maestro Alfonso Mangone) e l’opera fotografica “Qui dove il calcio luccica “ (contenente i preziosi cimeli esposti nel Museo del Calcio dedicato ad Andrea Fortunato, sito a Santa Maria di Castellabate (prov. di Salerno).

La Fondazione Polito, che ha sede nel comune di Castellabate (SA), è impegnata da tempo nel riconoscimento in legge del Passaporto Ematico, cioè dell’inserimento degli esami del sangue tra quelli attualmente previsti come obbligatori dal nostro ordinamento per ottenere l’idoneità sportiva in età giovanile dai sei anni. Il Passaporto Ematico rappresenterebbe un importante strumento di prevenzione per determinate patologie.