Pronostici del 18 dicembre 2021: gli anticipi di Serie A e B

129

I suggerimenti del giorno 18 dicembre sono dedicati agli anticipi della diciottesima giornata del campionato di Serie A e alla diciottesima giornata di Serie B

pronostici del sabato

Sabato 18 dicembre si giocano gli anticipi della diciottesima giornata di Serie A e la diciottesima giornata di Serie B. Il campionato italiano riparte con quattro squadre impegnate nella lotta per lo Scudetto, racchiuse in quattro punti: Inter con 40 punti, Milan a -1, Napoli a -2 e Atalanta a -3. Attualmente in vetta alla classifica di Serie B c’è il Pisa con 35 punti, seguito da Brescia – a quota 33 punti – Lecce e Benevento, entrambe 31 punti.. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. La vincita complessiva per una puntata da 10 euro si aggira sui 725 euro, ovviamente è variabile a seconda di quali quote di vanno a prendere in considerazione. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Atalanta – Roma 1 (ore 15)

Anticipo della diciottesima giornata di Serie A.  Gli orobici, dopo aver archiviato la delusione per l’eliminazione della Champions, hanno vinto per 1-2 in rimonta in casa del Verona e in classifica sono balzati al terzo posto, a tre lunghezze dall’Inter e a due dal Milan, con 37 punti, frutto di undici vittorie, quattro pareggi e due sconfitte e con 27 gol fatti e 20 subiti. Dall’altra parte troviamo i giallorossi, reduci dal successo interno per 2-0 contro lo Spezia; sono sesti, a pari merito con la Juventus, a quota 28 punti, con un cammino di nove partite vinte, uno pareggiate e sette perse e con 26 reti realizzate e 19 incassate

Bologna – Juventus 2 (ore 18)

Match valido per la diciottesima giornata di Serie A. I felsinei vengono da due sconfitte consecutive, ultima delle quali quella esterna per 2-1 contro il Torino; in classifica sono al decimo posto con 24 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte e con 24 gol fatti e 29 subiti. Dall’altra parte troviamo i bianconeri, reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro il Venezia, con gol di Morata in risposta al vantaggio iniziale di Aramu; sono sesti, a pari merito con la Roma, a quota 28 punti, con un cammino di otto partite vinte, quattro pareggiate e cinque perse e con 23 reti realizzate e 19 incassate.

Cagliari – Udinese 2 (ore 20.45)

Gara valida per la diciottesima giornata di Serie A.  I rossoblù vengono dalla pesante sconfitta per 4-0 rimediata a San Siro contro l’Inter; in classifica sono penultimo, a pari merito con il Genoa, con 10 punti, frutto di una vittoria, sette pareggi e nove sconfitte e con 13 gol fatti e 24 subiti. Martedì scorso hanno battuto 4-0 il Crotone ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Dall’altra parte troviamo i bianconeri, che nel turno precedente hanno costretto al pareggio per 1-1 il Milan; sono quindicesimi a quota 17 punti, con un cammino di tre partite vinte, otto pareggiate e sei perse e con 22 reti realizzate e 28 incassate. In settimana una bella iniezione di fiducia é arrivata dalla vittoria in Coppa Italia, con conseguente passaggio agli ottavi di finale, per 3-1 contro il Cittadella.

Ascoli – Cremonese 2 (ore 14)

Incontro valevole per la diciottesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa allenata da Andrea Sottil, che nelle ultime cinque giornate ha totalizzato due vittorie, due pareggi e la recente sconfitta esterna contro il Cittadella, lo scorso 11 dicembre. L’Ascoli attualmente occupa la 9a posizione in classifica con 26 punti, a pari merito con il Perugia. Necessari, per i marchigiani, i 3 punti che gli permetterebbero di superare i rivali umbri e di avvicinarsi seppur di poco alla vetta, distante in fondo solo 9 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione lombarda allenata da Fabio Pecchia, che arriva invece da una serie positiva di due vittorie di fila: attualmente i lombardi si trovano a quota 29 punti, in 6a posizione.

Cosenza – Pisa 2 (ore 14)

Incontro valevole per la diciottesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa allenata da Roberto Occhiuzzi, che nelle ultime cinque giornate ha totalizzato ben tre sconfitte e due pareggi: calabresi che dovranno affrontare la favorita capolista cercando di portare a casa dei punti salvezza preziosi. Il Cosenza attualmente occupa infatti la 17aa posizione in classifica con 16 punti, alle spalle dell’Alessandria a quota 17 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione toscana allenata da Luca D’Angelo, che arriva invece da una serie positiva di due vittorie consecutive: attualmente la formazione ospite si trova a quota 35 punti e in vetta alla classifica della Serie B.

Frosinone – SPAL 1 (1.70)

Match valido per la diciottesima giornata di Serie B.  Da una parte del campo troviamo la formazione di casa allenata dal nuovo allenatore Fabio Grosso. I ciociari arrivano dalla recente sconfitta esterna, dello scorso 11 dicembre, contro il Monza. Sconfitta che è arrivata dopo una serie interminabile di pareggi: ben 4, a partire dall’ultima vittoria, dello scorso 6 novembre, contro il Benevento. I ciociari attualmente occupano la 10a posizione in classifica con 25 punti, alle spalle di Perugia ed Ascoli, entrambe a quota 26 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione ferrarese allenata da Pep Clotet, che nelle ultime 5 giornate ha avuto un’andamento altalenante, con 2 vittorie e 3 sconfitte.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 18 dicembre 2021

  • Atalanta – Roma 1 (1.70)
  • Bologna – Juventus 2 (1.90)
  • Cagliari – Udinese 2 (2.50)
  • Ascoli – Cremonese 2 (2.40)
  • Cosenza – Pisa 2 (2.20)
  • Frosinone – SPAL 1 (1.70)

TOTALE VINCITA INDICATIVA CON UNA GIOCATA DA 10 euro -> 725 EURO