Calcio in tv oggi, 20 maggio 2024: Salernitana-Verona e Bologna-Juventus in evidenza

37

calcio in tv lunedì

Nella guida tv del 20 maggio 2024 i posticipi di Serie A e di Liga saranno trasmessi in diretta e in esclusiva su DAZN; i playoff di Serie B su DAZN e Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di lunedì 20 maggio  2024 ci saranno due posticipi della trentaseiesima giornata di Serie A. Si comincerà alle 18.30 con Salernitana – VeronaI campani sono matematicamente retrocessi da qualche giornata. Dopo l’1-1 strappato sul campo della Juventus, sono ultimi a quota 16. Il loro percorso racconta di due sole partite vinte, dieci pareggiate e ventiquattro perse, ventotto reti realizzate e ben settantasei incassate.  Gli scaligeri sono chiamati a chiudere il discorso salvezza. Dopo lo stop casalingo contro il Torino (1-2), sono quattordicesimi con 34 punti (due in più della terzultima), frutto di otto vittorie, dieci pareggi e diciotto sconfitte, trentaquattro gol fatti e quarantotto subiti

Alle 20.45 scenderanno in campo Bologna e Juventus. I felsinei, dopo aver espugnato anche il “Maradona“, si congederanno dal proprio pubblico al termine di una stagione a dir poco magica. Il loro percorso racconta di diciotto partite vinte, tredici pareggiate e cinque perse, cinquantuno reti realizzate e ventisette incassate. I bianconeri si presentano all’appuntamento con la Coppa Italia in bacheca ma con Montero in panchina ad interim al posto dell’esonerato Allegri. I loro 67 punti sono frutto di diciotto vittorie, tredici pareggi e cinque sconfitte, quarantanove gol fatti e ventotto subiti.

In programma anche la semifinale di andata dei playoff di Serie B tra Palermo e Venezia. I rosanero erano arrivati sesti a quota 56 al termine della regular season. Per questo hanno dovuto affrontare il turno preliminare dove hanno eliminato la Sampdoria con il risultato di 2-0. Il Venezia invece entra ora nella fase finale della qualificazione essendosi qualificato terzo.

Calcio in tv oggi 20 maggio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.00

Central Cordoba-Boca Juniors (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA

15.30

Colonia-Eintracht Francoforte (Bundesliga femminile) – DAZN

Bayer Leverkusen-Werder Brema (Bundesliga femminile) – DAZN

Hoffenheim-Bayern (Bundesliga femminile) – DAZN

18.30

Salernitana-Verona (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

20.30

Palermo-Venezia (Playoff Serie B) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251)

20.45

Bologna-Juventus (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.