Calcio in tv oggi, 22 giugno 2024: Turchia – Portogallo e le altre sfide del giorno

35 0

calcio in tv sabato

Nella guida tv del 22 giugno 2024 le partite valide per la fase a gironi degli Europei saranno visibili sui canali Sky; Turchia – Portogallo e Belgio – Romania anche sulla Rai

Al centro della programmazione di sabato 22 giugno ci sono le partite valide per la seconda giornata della fase a gironi dei Campionati Europei. Si comincerà alle 15 con Georgia e Repubblica Ceca. Di fronte due squadre che nella prima giornata hanno perso (la Georgia contro la Turchia e la Repubblica Ceca contro il Portogallo). E che ora sono obbligate a vincere per non rischiare di dover lasciare anzitempo il torneo. La Georgia si é qualificata agli Europei attraverso gli spareggi dopo aver battuto Lussemburgo e Grecia. Era arrivata quarta nel Gruppo A, con un percorso di due vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte, dodici gol fatti e diciotto subiti. La Repubblica Ceca si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Gruppo F, a pari merito con l’Albania ma con peggior differenza reti. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, tre pareggiate e una persa, dodici reti realizzate e sei incassate.

Alle 18 scenderanno in campo Turchia e Portogallo. Di fronte due squadre che nella prima giornata hanno vinto (la Turchia contro la Georgia e il Portogallo contro la Repubblica Ceca). E che, quindi, ora mirano al primo posto nel raggruppamento. La Turchia si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Gruppo J a punteggio pieno, con trentasei gol fatti e due subiti. Il Portogallo si é qualificato agli Europei perché é arrivata prima nel Gruppo J a punteggio pieno, con trentasei gol fatti e due subiti.

In serata, alle 21. toccherà a Belgio – Romania. Le due squadre arrivano alla seconda giornata dopo aver ottenuto risultato opposti nelle loro partite di esordio. Il Belgio viene dalla sorprendente sconfitta contro la Slovacchia ed é, quindi, obbligato a vincere per evitare di dover abbandonare anzitempo la competizione. La Romania, invece, é reduce dal successo contro l’Ucraina. Il Belgio si é qualificato agli Europei perché é arrivata prima nel Gruppo I. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e due pareggiate, ventidue gol fatti e quattro subiti. La Slovacchia si é qualificata agli Europei arrivando terza nel Gruppo J. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, una pareggiata e due vinte, diciassette gol fatti e otto subiti..

Interessante anche l’amichevole Perù – Cile.

Calcio in tv oggi 22 giugno 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

02.00

Perú-Cile (Copa America) – SPORTITALIA e MOLA

15.00

Georgia-Repubblica Ceca (Europei) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

18.00

Turchia-Portogallo (Europei) – RAI 2, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

20.00

Finale campionato italiano Under 16 Serie A e B – DAZN

21.00

Belgio-Romania (Europei) – RAI 1, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

22.30

Gremio-Internacional (Brasileirão) – MOLA

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. la Grecia.