Calcio in tv oggi, 23 giugno 2021: Euro 2020 e Copa Primavera

135

calcio in tv mercoledì

Il 23 giugno 2021 su Rai e Sky la terza giornata della fase a gironi di Euro 2020; anche su Eleven Sports la Copa America

ROMA – Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 23 giugno ci sono gli Europei con due partite. Alle 18 si gioca Slovacchia – Spagna. Da una parte c’è la Nazionale di Tarkovic che viene dalla vittoria contro la Polonia e dalla sconfitta contro la Svezia ed in classifica occupa la seconda posizione con 3 punti. Dall’altra parte troviamo la Nazionale di Luis Enrique che viene da due pareggi contro Svezia e Polonia ed in classifica occupa il terzo posto con 2 punti. La Slovacchia si qualificherà nelle prime due posizioni con una vittoria sulla Spagna oppure con un pareggio e contemporanea vittoria o pareggio della Svezia contro la Polonia. Contemporaneamente si gioca Svezia – Polonia. Da una parte c’è la Nazionale di Andersson che viene dal pareggio contro la Spagna e dalla vittoria contro la Slovacchia ed in classifica occupa la prima posizione con 4 punti. Dall’altra parte troviamo la Nazionale di Paulo Sousa che è reduce dalla sconfitta contro la Slovacchia e dal pareggio contro la Spagna ed in classifica occupa l’ultima posizione con 1 punto. La Svezia si qualificherà se eviterà la sconfitta contro la Polonia. Se la Svezia perderà si piazzerà al terzo posto a prescindere dal risultato della sfida tra Slovacchia e Spagna. La Polonia chiuderà nei primi due posti se vincerà in caso di pareggio nell’altra sfida chiuderebbe in testa con una vittoria

Alle 21 altre due partite. Sfida interessante é Germania – Ungheria. Da una parte c’è la Nazionale di Low che viene dalla sconfitta con la Francia e dalla vittoria con il Portogallo ed in classifica occupa la seconda posizione, insieme ai lusitani, con 3 punti. Dall’altra parte troviamo la Nazionale di Rossi che è reduce dalla sconfitta con il Portogallo e dal pareggio con la Francia ed in classifica occupa l’ultimo posto con 1 punto. La Germania passerà il turno con una vittoria oppure con un pareggio se la Francia non perderà col Portogallo nell’altra partita del Gruppo F alla terza giornata. La Germania arriverà prima con una vittoria e contemporaneo pareggio o sconfitta della Francia. La Germania arriverà terza se pareggerà e la Francia perderà oppure in caso di sconfitte di Germania e Portogallo. L’Ungheria si qualificherà come seconda con una vittoria e contemporanea sconfitta del Portogallo. Se vincerà e la Francia perderà, il secondo posto verrà deciso dalla differenza reti. L’Ungheria arriverà terza anche vincendo se l’altra partita termina con un pareggio. Contemporaneamente si disputa Polonia – Francia. Da una parte c’è la Nazionale di Low che viene dalla sconfitta con la Francia e dalla vittoria con il Portogallo ed in classifica occupa la seconda posizione, insieme ai lusitani, con 3 punti. Dall’altra parte troviamo la Nazionale di Rossi che è reduce dalla sconfitta con il Portogallo e dal pareggio con la Francia ed in classifica occupa l’ultimo posto con 1 punto. La Germania passerà il turno con una vittoria oppure con un pareggio se la Francia non perderà col Portogallo nell’altra partita del Gruppo F alla terza giornata. La Germania arriverà prima con una vittoria e contemporaneo pareggio o sconfitta della Francia. La Germania arriverà terza se pareggerà e la Francia perderà oppure in caso di sconfitte di Germania e Portogallo. L’Ungheria si qualificherà come seconda con una vittoria e contemporanea sconfitta del Portogallo. Se vincerà e la Francia perderà, il secondo posto verrà deciso dalla differenza reti. L’Ungheria arriverà terza anche vincendo se l’altra partita termina con un pareggio.

Per la terza giornata della Copa America scendono in campo Ecuador e Peru. L’Ecuador è ultimo nel girone con 1 solo punto: la squadra allenata da Alfaro, nelle due partite giocate, è stato sconfitto dalla Colombia e ha pareggiato contro il Venezuela. Il Perù, invece, è terzo in classifica con tre punti avendo perso contro il Brasile, per quattro a zero, e vinto con la Colombia, per 2-1. Infine Juventus e Empoli si sfidano ai quarti di finale del Campionato Primavera.

Calcio in tv oggi 23 giugno 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.38

Orlando City-San José Earthquakes (MLS) – DAZN

18.00

Slovacchia-Spagna (Europei) – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Svezia-Polonia (Europei) – SKY SPORT (canale 253 satellite)

19.00

Juventus-Empoli (Playoff Campionato Primavera) – SPORTITALIA

21.00

Portogallo-Francia (Europei) – RAI UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Germania-Ungheria (Europei) – SKY SPORT (canale 253 satellite)

23.00

Ecuador-Perú (Copa America) – SKY SPORT SERIE A e ELEVEN SPORTS

Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scaricare l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook.