Calcio in tv: l’esordio della Nazionale nelle qualificazioni a Euro 2020

686

Calcio in tv: l'esordio della Nazionale nelle qualificazioni a Euro 2020

Al centro della programmazione televisiva Italia –  Finlandia, gara valida per le qualificazioni a Euro 2020. Spazio anche a lecce –  Ascoli, recupero della 22° giornata di Serie B e al Girone A di Serie C

UDINE – Al centro della programmazione calcistica televisiva di sabato 23 marzo c’è Italia – Finalndia, gara di esordio del percorso di qualificazione agli Europei 2020. Gli Azzurri provengono dalla seconda posizione in Nations League, alle spalle del Portogallo; un piazzamento che non ha comportato nessuna promozione e nessuna retrocessione. Gli scandinavi, invece, hanno vinto il proprio girone, davanti ad Ungheria, Grecia ed Estonia, e ciò ha permesso loro di qualificarsi in seconda fascia.Si gioca alla Dacia Arena di Udine e per l’occasione sono 29 i giocatori convocati da Mancini. Vediamo quali. Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino). Difensori: Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Atalanta), Cristiano Piccini (Valencia), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Juventus). Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Stefano Sensi (Sassuolo), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Roma). Attaccanti: Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Roma), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Moise Kean (Juventus), Kevin Lasagna (Udinese), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Matteo Politano (Inter), Fabio Quagliarella (Sampdoria).

In campo anche Lecce e Ascoli per il recupero della ventiduesima giornata del campionato di Serie B. I pugliesi provengono dal pareggio ottenuto in trasferta sul campo del Crotone e in classifica sono quarti con 45 punti. Tredici lunghezze in meno per l’Ascoli, dodicesimo e reduce dal pari rimediato a Verona.

Si gioca anche la trentunesima giornata del Girone A del campionato di Serie C. Si comincia alle ore 14.30 con cinque incontri in programma: Cuneo-Alessandria, Pistoiese-Olbia , Arzachena-Pontedera  e Juventus U23-Pro Vercelli. Alle 16.30 altre due partite: Gozzano-Novara  e Lucchese-Pro Patria. In serata, con calcio di inizio alle 20.30, spazio alle ultime tre gare: Pisa-Carrarese, Arezzo-Piacenza  e Virtus Entella-Siena.

Calcio del 23 marzo 2019 in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri

14.30

su ELEVEN SPORTS la Serie C

Cuneo-Alessandria
Pistoiese-Olbia
Arzachena-Pontedera
Juventus U23-Pro Vercelli

16.00

Liverpool Legends-Milan Glorie (Amichevole) su DAZN
Camerun-Comore (Qualificazioni Coppa d’Africa) su DAZN

16.30

su ELEVEN SPORTS la Serie C

Gozzano-Novara
Lucchese-Pro Patria

18.00 Lecce-Ascoli (Serie B) – DAZN

20.30

La Serie C su ELEVEN SPORTS

Pisa-Carrarese
Arezzo-Piacenza
Virtus Entella-Siena

20.45 Italia-Finlandia (Qualificazioni UEFA Euro 2020) su RAI 1

Inoltre, su questo sito si potrà seguire la diretta testuale di: