Calcio in tv oggi, 23 marzo 2023: ecco dove vedere Italia-Inghilterra

42

calcio in tv giovedì

Il 23 marzo 2023 Italia – Inghilterra potrà essere seguita in diretta su Rai Uno, Portogallo – Liechtenstein su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 23 marzo 2023 c’é la prima giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024. E soprattutto c’é l’esordio dell’Italia, che a Napoli scenderà in campo contro l’Inghilterra. Di fronte due squadre che sono state inserite nel gruppo C delle Qualificazioni a Euro 2024, insieme a Malta, Macedonia e Ucraina. Nelle ultime cinque sfide disputate la Nazionale di Mancini ha ottenuto due sconfitte (in amichevole contro Germania e Austria) e tre vittorie (contro Inghilterra, Ungheria e Albania) e ha conquistato la Final Fours di UEFA Nations League. L’Inghilterra di Southgate é reduce dai Mondiali del Qatar, dove é stata eliminata dalla Francia ai quarti di finale; aveva chiuso in vetta il proprio raggruppamento, mettendosi alle spalle Iran, Stati Uniti e Galles e agli ottavi di finale aveva battuto agevolmente il Senegal per 3-1.

Contemporaneamente si gioca Portogallo – Liechternsten.  Il Portogallo, chiamato a riscattare la delusione arrivata al Mondiale del Qatar dove si erano presentati con ambizioni di vittoria finale ed é il favorito del Gruppo J. Il Liechtenstein, che viene da tredici sconfitte, sulla carta, dovrebbe giocarsi l’ultimo posto, con il Lussemburgo.

Su Diretta Gol si potranno seguire le altre gare valide per le qualificazioni: Kazakistan – Slovenia, Bosnia-Erzegovina – Islanda, Danimarca – Finlandia, Macedonia del Nord – Malta, San Marino – Irlanda del Nord e Slovacchia – Lussemburgo.

Calcio in tv oggi 23 marzo 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

20.45

Italia-Inghilterra (Qualificazioni Euro 2024) – RAI 1

Diretta Gol Qualificazioni Euro 2024 – SKY SPORT FOOTBALL

Portogallo-Liechtenstein (Qualificazioni Euro 2024) – SKY SPORT CALCIO

talia – Inghilterra potrà essere seguita in streaming su Rai Play. Portogallo – Liechtenstein in streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.