PSG – Wolfsburg 0-1: successo delle tedesche al Parco dei Principi

1431

PSG Wolfsburg cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita PSG – Wolfsburg di Mercoledì 22 marzo 2023 in diretta: decide la gara d’andata una rete di Janssen al 17′ della ripresa

PARIS – Mercoledì 22 marzo 2023, alle ore 21:00 si disputa Paris SGWolfsburg, incontro valevole per l’andata dei Quarti di finale di UEFA Women’s Champions League. Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta il Wolfsburg si è imposto per 1-2 in occasione del match di semifinale ma non fu sufficiente per raggiungere la finale alla luce del 2-0 imposto dalle francesi in trasferta nel match d’andata.

Indice

Palcoscenico di questo incontro sarà lo Parc des Princes mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Rebecca Welch che sarà coadiuvata dalle assistenti Natalie Aspinall e Franca Overtoom; quarto ufficiale Marta Huerta De Aza e VAR/AVAR con Darren England e Sian Massey. Le tedesche godono dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.05, di contro il pareggio è dato a 3.55 e la sconfitta a 3.00. Nelle ultime 5 sfide il PSG D ha ottenuto 5 vittorie, 0 pareggio e 0 sconfitte realizzando 13 reti e subendone 1 . In Coupe de France il successo di misura contro il Thonon Evian ha consentito di raggiungere la finale contro il Lione del prossimo 13 maggio mentre in campionato continua il testa a testa sempre con il Lione che guida con un punto di vantaggio dopo 16 giornate. Il Wolfsburg invece ha ottenuto 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta realizzando 17 reti e subendone 3 . Senza problemi il passaggio alla semifinale di Coppa nazionale dove se la vedrà con il Bayern Monaco il 15 aprile prossimo mentre in campionato dopo 15 turno sono 2 i punti di vantaggio dalle bavaresi nella lotta al titolo di Germania. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.

Tabellino

PARIS SG D: Bouhaddi S., Lawrence A., De Almeida E., Geyoro G., Karchaoui S., Hamraoui K., Jean-Francois O., Bachmann R. (dal 21′ st Fazer L.), Groenen J., Diani K., Baltimore S. (dal 21′ st Vangsgaard A.). A disposizione: Picaud C., Votikova B., Albert K., Elimbi T., Fazer L., Georgieva M., Martens L., Mengwen Li, Nina N., Traore M., Vangsgaard A. Allenatore: Precheur G..

WOLFSBURG D: Frohms M., Hendrich K., Hegering M., Janssen D., Rauch F., Oberdorf L. (dal 34′ st Jonsdottir S. J.), Lattwein L., Huth S., Roord J. (dal 28′ st Brand J.), Popp A., Pajor E. (dal 44′ st Bremer P.). A disposizione: Kiedrzynek K., Weiss L., Blomqvist R., Brand J., Bremer P., Demann K., Jonsdottir S. J., Wassmuth T., Wedemeyer M., Wilms L., Wolter P. Allenatore: Stroot T..

Reti: al 17′ st Janssen D. (Wolfsburg D) .

Ammonizioni: al 27′ pt Groenen J. (Paris SG D), al 37′ pt De Almeida E. (Paris SG D), al 16′ st Karchaoui S. (Paris SG D), al 40′ st Fazer L. (Paris SG D) al 30′ st Brand J. (Wolfsburg D), al 40′ st Lattwein L. (Wolfsburg D).

Espulsioni: al 16′ st De Almeida E. (Paris SG D).

Formazioni ufficiali

PSG (4-3-3): Bouhaddi; Lawrence, De Almeida, Geyoro, Karchaoui; Hamraoui, Jean-François, Bachmann; Groenen, Diani, Baltimore. A disposizione: Picaud, Votikova, Albert, Fazer, Vangsgaard, Martens, Georgieva, Li, Traoré, Elimbi, Ngueleu. Allenatore: Prêcheur

WOLFSBURG (4-2-3-1): Frohms; Rauch, Janssen, Hegering, Hendrich; Lattwein, Oberdorf; Popp, Roord, Huth; Pajor. A disposizione: Weiß, Kiedrzynek, Wilms, Bremer, Demann, Wolter, Blomqvist, S. Jonsdottir, Wedemeyer, Wassmuth, Brand.  Allenatore: Stroot

Prêcheur a PSG TV: “molta volta ed emozione davvero”

“Molta voglia ed emozione davvero. Adoriamo questo stadio, è forse il campo più bello del mondo. Quindi è facile prepararsi mentalmente perché sappiamo che tutti vogliono essere qui. Dobbiamo essere acuti nell’aspetto tattico Abbiamo iniziato a raccontare ai giocatori e abbiamo ancora l’allenamento di oggi per essere un po’ più precisi. Sì, come dico sempre. Abbiamo bisogno di tifosi, è una cosa importante per noi. Domani c’è un grande evento in questo bellissimo stadio. Ho sentito che ci sono già più di 15.000 tifosi. Vorrei chiamare i tifosi : se potessimo avvicinarci a 20.000 persone domani sera per questo bellissimo gioco, sarebbe fantastico”.

Stroot: “Tutto quello che voglio è raggiungere le semifinali”

“A parte Lena Oberdorf , abbiamo tutti a disposizione. Sara Agrez e Sandra Starke non sono in rosa ma abbiamo ancora un gruppo molto forte di giocatori con noi a Parigi. Abbiamo anche portato tre portieri Katarzyna Kiedrzynek, Lisa Weiß e Merle Frohms. È una trasferta dei quarti di finale di Champions League, questo dice tutto. Oltretutto siamo a Parigi contro una squadra con tante qualità individuali e un modo speciale di giocare a calcio . Queste sono cose per le quali ci stiamo preparando. Abbiamo iniziato a pensare a come compensare l’assenza di Lena in tempi relativamente brevi. Ovviamente abbiamo pensato molto ad Alex Popp perché ha già giocato molto in quella posizione e ha fatto bene lì. Anche Svenja Huth ci ha provato il centro la scorsa stagione. Potremmo anche spingere Marina Hegering in avanti da dietro, come ha fatto contro l’AS Roma. Abbiamo esaminato quale potrebbe essere la soluzione migliore ed è positivo che il nostro avversario non sappia cosa succederà. la flessibilità in certe aree è un vantaggio. Non mi interessa davvero chi sia il favorito. Tutto quello che voglio è raggiungere le semifinali”.

Probabili formazioni di PSG – Wolfsburg

PSG (4-2-3-1): Picaud; Lawrence, De Almeida, Georgieva, Karchaoui; Hamraoui, Albert; Baltimore, Fazer, Martens; Vangsgaard. Allenatore: Prêcheur

WOLFSBURG (4-2-3-1): Frohms; Rauch, Janssen, Hegering, Hendrich; Lattwein, Oberdorf; Jonsdottir, Roord, Huth; Wassmuth. Allenatore: Stroot

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Paris SG D – Wolfsburg D , valida per la Women’s Champions League, si potrà seguire in diretta e in esclusiva su DAZN e portale UEFA e nei canali YouTube in chiaro. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Paris SG D – Wolfsburg D in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.