Calcio in tv oggi, 24 maggio 2024: Genoa-Bologna e Venezia-Palermo in evidenza

43

calcio in tv venerdì

Nella guida tv del 24 maggio 2024 l’anticipo di Serie A sarà visibile su DAZN; la gara valida per i playoff di Serie B su DAZN e Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 24 maggio 2024 c’é l’anticipo della trentottesima e ultima giornata di Serie AGenoa – Bologna. Sfida tutta rossoblù tra due squadre che sono andate ben oltre le più rosee aspettative di inizio stagione. Gli uomini di Gilardino sono matematicamente salvi da quattro giornate. Dopo l’1-0 rimediato all’Olimpico contro la Roma,  sono undicesimi con 46 punti, frutto di undici vittorie, tredici pareggi e altrettante sconfitte, quarantatré gol fatti e quarantacinque subiti. I felsinei hanno staccato addirittura il pass per la prossima edizione della Champions League. Dopo il pirotecnico 3-3 casalingo contro la Juventus, sono terzi, a quota 67 a pari merito proprio con i bianconeri. Il loro percorso racconta di diciotto partite vinte, quattordici pareggiate e cinque perse, cinquantaquattro reti realizzate e trenta incassate.

Si gioca anche la semifinale di ritorno dei playoff di Serie B, Venezia – Palermo. Si riparte dallo 0-1 dell’andata in favore del Venezia, che costringe il Palermo, se vuole andare in finale, a vincere con due gol di scarto. In caso di partià infatti passerebbe il turno la squadra arancioneroverde in virtù della miglio posizione al termine della regular season. I lagunari erano, infatti, arrivati terzi con 70 punti, frutto di ventuno vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, sessantanove gol fatti e quarantasei subiti. I rosanero invece, si erano piazzati al sesto posto a quota 56, con un percorso diquindici partite vinte, undici pareggiate e dodici perse, sessantadue reti realizzate e cinquantatré incassate. Proprio per questo motivo hanno disputato anche il turno preliminare, dove hanno eliminato la Sampdoria vincendo per 2-0.

In Liga il Girona, che viene dalla vittoria esterna per 1-3 contro il Valencia ed é terzo con 78 punti, riceve il Granada, reduce dallo stop casalingo per 1-2 contro il Valencia e penultimo a quota 21

Calcio in tv oggi 24 maggio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

17.00

Italia-Slovacchia (Europei Under 17) – UEFA.TV

18.30

Atalanta-Sassuolo (Playoff Campionato Primavera) – SPORTITALIA

20.30

Venezia-Palermo (Playoff Serie B) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)

20.45

Genoa-Bologna (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251)

21.00

Girona-Granada (Liga) – DAZN

21.30

Roma-Fiorentina (finale Coppa Italia femminile) – RAI 2

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.