Calcio in tv: ecco dove vedere Italia – Macedonia del Nord

146

calcio in tv giovedì

Il 24 marzo 2022 l’importantissima sfida degli Azzurri contro la Macedonia del Nord sarà trasmessa in chiaro da Rai Uno

PALERMO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 24 marzo ci sono gli spareggi playoff per l’accesso alla fase finale dei Mondiali del Qatar 2022. É il giorno di Italia – Macedonia del Nord. Per i Campioni di Europa l’accesso ai Mondiali del Qatar sembrava non proprio una formalità ma quasi. Ma a un certo punto le cose si sono complicate. Dopo aver pareggiato per 0-0 contro l’Irlanda del Nord, e prima ancora per 1-1 contro la Svizzera, sprecando dal dischetto con Jorginho l’occasione per portare a casa tre punti e chiudere il discorso qualificazione, la Nazionale di Mancini si é classificata seconda nel Gruppo C, dietro proprio agli elvetici, con 16 punti, frutto di quattro vittorie e quattro pareggi; tredici gol fatti e due subiti. La Macedonia del Nord, invece, grazie alle vittorie contro l’Armenia e contro l’Islanda, si é piazzata al secondo posto nel Gruppo B, dietro alla Germania, a quota 8 con un percorso di cinque partite vinte, tre pareggiate e due perse; ventiquattro reti realizzate e undici incassate. Non ha mai partecipato a un Mondiale.

Per la terza fase dei playoff d’accesso ai Mondiali di Qatar 2022 alle 16 si gioca Cina – Arabia Saudita. Da una parte del campo troviamo i Dragoni guidati da mister Li Xiaopeng, che arrivano da una serie negativa di ben due sconfitte consecutive. Attualmente la la formazione cinese ricopre la 5a e penultima posizione in classifica a quota 5 punti, alle spalle dell’Oman con 8. Dall’altra parte del campo troviamo invece i Figli del Deserto allenati da mister Hervé Renard, che arrivano dalla brusca frenata dello scorso 1° febbraio, quando la formazione araba è stata battuta a Saitama 2-0 dal Giappone, secondo in classifica. Attualmente, comunque, l’Arabia Saudita rimane comunque al comando del raggruppamento a quota 19 punti. Agli spareggi partecipano dodici Nazionali – undici asiatiche più una oceanica – suddivise nei Gironi A e B. Alle 18 scendono in campo Iraq – Emirati Arabi. Da una parte del campo troviamo i Leoni della Mesopotamia guidati da mister Abdul Ghani Shahad, che in questo girone di qualificazioni non vince dallo scorso11 giugno, quando nel secondo turno si è imposto per 1-0 su Hong Kong. Attualmente la formazione irachena ricopre la 5a e penultima posizione in classifica a quota 5 punti, alle spalle del Libano con 6. Nessuna possibilità, quindi, per la selezione araba, di conquistare il terzo posto in classifica con relativo pass per gli spareggi intercontinentali. Dall’altra parte del campo troviamo invece gli emiratini allenati da mister Rodolfo Arruabarrena, che arrivano invece dalla brusca frenata dello scorso 1° febbraio quando, a Teheran, sono stati superati 1-0 dalla nazionale di casa iraniana. Attualmente, comunque, gli Emirati Arabi Uniti rimangono al terzo posto nel raggruppamento a quota 9 punti, alle spalle di Iran e Corea del Sud, rispettivamente con 22 e 2o punti

Calcio in tv oggi 24 marzo 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

10.10

Australia-Giappone (Qualificazioni Mondiali Asia) – ONEFOOTBALL

12.00

Corea del Sud-Iran (Qualificazioni Mondiali Asia) – ONEFOOTBALL

13.00

Libano-Siria (Qualificazioni Mondiali Asia) – ONEFOOTBALL

Vietnam-Oman (Qualificazioni Mondiali Asia) – ONEFOOTBALL

16.00

Cina-Arabia Saudita (Qualificazioni Mondiali Asia) – ONEFOOTBALL

17.00

Italia-Germania Under 20 (Torneo 8 Nazioni) – RAI SPORT

18.00

Iraq-Emirati Arabi Uniti (Qualificazioni Mondiali Asia) – ONEFOOTBALL

20.45

Italia-Macedonia (Playoff Mondiali) – RAI 1

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.