Calcio in tv: Argentina – Messico e le altre sfide in Italia e in Europa

79

calcio in tv sabato

Il 26 novembre 2022 le gare dei Mondiali del Qatar saranno trasmesse in diretta e in esclusiva sulle reti Rai; quelle di Serie C su Sky e Eleven

Al centro della programmazione sul calcio in TV di sabato 26 novembre ci sono i Mondiali del Qatar 2022. La fase a gironi entra nel vivo. Si comincia alle 11 con Tunisia – Australia.  La Tunisia é la Nazionale che ha vinto il mini girone nel primo turno di qualificazione dell’Africa e il doppio spareggio con il Mali; il suo obiettivo é quello di provare a conquistare un posto agli ottavi finale, anche se, sulla carta, pare molto difficile. Occupa la trentaseiesima posizione nella classifica mondiale FIFA. Nella prima giornata ha pareggiato a reti bianche contro la Danimarca. L’Australia si é qualificata grazie alla vittoria ai rigori contro il Perù nei play off interconfederali. Viene dalla sconfitta per 41 contro la Francia.

Si prosegue alle 14 con Polonia – Arabia Saudita. La Polonia del nuovo CT Czeslaw Michniewicz, subentrato, al dimissionario Paulo Sousa, é chiamata a riscattare le occasioni in cui ha deluso le aspettativa: basti pensare al quarto posto di quattro anni fa in un girone di cui facevano parte squadre, sulla carta, da battere a tutti i costi quali Colombia, Giappone e Senegal. Si é qualificata vincendo  i Playoff contro la Svezia per 2-0 con le reti di Lewandowski e Zielinski, dopo aver raggiunto la finale per via dell’esclusione della Russia. Occupa la ventunesima posizione nella classifica mondiale FIFA. Nella gara di esordio ha pareggiato a reti bianche contro il Marocco. L’Arabia Saudita, sulla carta, dovrebbe essere il fanalino di coda del torneo; invece ha vinto in rimonta contro l’Argentina. É alla sua sesta partecipazione alla competizione iridata, dovrà riscattare il deludente Mondiale di Russia e l’eliminazione dalla Coppa d’Asia dell’anno successivo di fronte al Giappone. Occupa il cinquantunesimo posto della classifica mondiale FIFA.

Alle 18 tocca a Francia – Danimarca. La Francia ha i favori del pronostico e di essere una delle candidate alla vittoria finale della competizione; nella gara di esordio ha travolto 4-1 l’Australia con doppietta di Giroud. A impensierire la Francia potrebbe essere è la Danimarca di Hjulmand, che potrebbe addirittura rivelarsi l’outsider  del torneo perché, in quanto a talento in campo, il gruppo può certamente dire la sua. L’uomo di punta é Christian Eriksen, che torna a giocare una grande competizione internazionale con la nazionale dopo l’arresto cardiaco dell’ultimo Europeo; ma in rosa ci sono anche il portiere Schmeichel, Kjaer del Milan, Maehle dell’Atalanta,  l’ex Udinese Strygen Larsen, l’ex Sampdoria Damsgaard e l’ex Bologna Skov Olsen. Occupa il nono posto della classifica mondiale FIFA; nella prima partita, però, non é andata oltre lo 0-0 contro la Tunisia.

Per finire, in serata, si disputa Argentina – Messico. L’Albiceleste, se non vuole essere eliminata dal Mondiale già nella fase a gironi. deve assolutamente rimediare la sconfitta della prima giornata contro l’Arabia Saudita. Di fronte avrà il Messico che viene a dal pareggio a reti bianche contro la Polonia.

Si gioca la quattordicesima giornata del Girone B di Serie C. In testa alla classifica c’é la Reggiana. che ospiterà il Rimini. A una lunghezza di distacco la coppia formata da Gubbio e Entella, impegnate in casa, rispettivamente, contro San Donato e Vis Pesaro.

Calcio in tv oggi 26 novembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

11.00

Tunisia-Australia (Mondiali) – RAI 2

12.00

Levante-Siviglia (Liga Feminina) – DAZN

12.30

Shenzhen-Wuhan Three Town (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL

13.00

Goa-Bengaluru (Campionato indiano) – ONEFOOTBALL

13.45

King’s Lynn Town-Stevenage (FA Cup) – DAZN

14.00

Polonia-Arabia Saudita (Mondiali) – RAI 2

14.30

Fiorenzuola-Alessandria (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Montevarchi-Recanatese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Ancona-Torres (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Olbia-Cesena (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Juventus-Como (Serie A femminile) – JUVENTUS TV (visibile su DAZN) e TIMVISION

Parma-Inter (Serie A femminile) – INTER TV (visibile su DAZN) e TIMVISION

Fiorentina-Milan (Serie A femminile) – MILAN TV (visibile su DAZN), LA7 e TIMVISION

Roma-Pomigliano (Serie A femminile) – TIMVISION

Sampdoria-Sassuolo (Serie A femminile) – TIMVISION

15.00

Parma-Modena (Serie B) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) ONEFOOTBALL e HELBIZ

Mohun Bagan-Hyderabad (Campionato indiano) – ONEFOOTBALL

16.00

Forest Green Rovers-Alvechurch (FA Cup) – DAZN

Cliftonville-Newry City, Dungannon Swift-Glenavon, Carrick Rangers-Ballymena, Portadown-Glentoran (Campionato nordirlandese) – ONEFOOTBALL

17.00

Francia-Danimarca (Mondiali) – RAI 1

17.30

Diretta Gol Serie C – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 252)

Fermana-Lucchese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Gubbio-San Donato Tavernelle (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Imolese-Pontedera (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Entella-Vis Pesaro (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Reggiana-Rimini (Serie C) – ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

Siena-Carrarese (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 253)

Pisa-Ternana (Serie B) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251), ONEFOOTBALL e HELBIZ

18.15

Real Madrid-Alhama (Liga Feminina) – DAZN

20.00

Argentina-Messico (Mondiali) – RAI 1

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale