Calcio in tv: Leicester – Roma e le altre sfide in Europa

124

calcio in tv giovedì

Il 28 aprile 2022 le semifinali di andata di Europa League e di Conference League saranno trasmessi in diretta su DAZN e Sky

LEICESTER – Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 28 aprile ci sono le semifinali di andata di Europa League. Partiamo da RB Lipsia – Rangers. Il Lipsia é arrivato fin qui dopo aver eliminato ai quarti l’Atalanta e prima ancora la Real Sociedad e lo Spartak Mosca a tavolino Spartak Mosca, causa estromissione delle squadre russe dai tornei UEFA. Gli scozzesi, invece, sono arrivati secondi nel Gruppo A, alle spalle del Lione e davanti a Sparta Praga e Brondby; dopodiché hanno avuto la meglio su Borussia Dortmund e Stella Rossa. Contemporaneamente si gioca West Ham – Francoforte. Il West Ham é arrivato primo nel Gruppo H; poi ha superato negli ottavi il Siviglia e il Lione nei quarti. L’Eintracht ha vinto il Gruppo D che comprendeva anche Olympiakos, Leicester e Legia: negli ottavi eliminato il Betis e ai quarti il Barcellona.

In campo anche la Conference League con la Roma impegnata per la semifinale sul campo del Leicester. Il Leicester é arrivata a questo punti della competizione dopo aver eliminato, nell’ordine, Randers, Rennes e PSV. In Premier League é reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Aston Villa ed é decimo con 42 punti, frutto di undici vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte con quarantasette reti siglate e cinquantuno incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato una e perso due segnando sei gol e subendone cinque. La Roma, avendo vinto il girone di qualificazione, ha saltato i sedicesimi di finale mentre agli ottavi ha eliminato il Vitesse vincendo 0-1 all’andata e pareggiando 1-1 al ritorno e ai quarti i norvegesi del Bodo/Glimt, che già aveva incontrato nella fase a gironi, con un sonoro 4-0 al ritorno dopo il 2-1 dell’andata. In campionato i giallorossi vengono dalla pesante sconfitta per 3-1 rimediata a San Siro contro l’Inter e sono quinti in classifica con 58 punti, frutto di diciassette partite vinte, sette pareggiate e dieci perse, siglando cinquantacinque gol e incassandone quaranta. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con nove reti segnate e sette subite. Contemporaneamente si gioca l’altra semifinale Feyenoord – Marsiglia. Ai quarti di finale il Feyenoord ha superato i cechi dello Slavia Praga. Il Marsiglia ha invece avuto la meglio sui greci del PAOK Salonicco.

Per l’anticipo della trentasettesima giornata di Premier League il Manchester United ospita il Chelsea. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-1 contro l’Arsenal e sono sesti con 54 punti. A quota 65 gli ospiti, terzi e reduci dalla vittoria casalinga di misura contro il West Ham.

Calcio in tv oggi 28 aprile 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

America Mineiro-Deportes Tolima (Copa Libertadores) – DAZN

00.15

Melgar-Racing (Copa Sudamericana) – DAZN

02.00

Colo Colo-River Plate (Copa Libertadores) – DAZN

Emelec-Palmeiras (Copa Libertadores) – DAZN

Cerro Porteño-Peñarol (Copa Sudamericana) – DAZN

04.30

Pumas-Seattle Sounders (CONCACAF Champions League) – ONEFOOTBALL

12.03

Iwata-Nagoya (J-League) – ONEFOOTBALL

13.00

Yokohama F-Hoang Anh Gia Lai (Champions League asiatica) – ONEFOOTBALL

Vissel Kobe-Shanghai Port FC (Champions League asiatica) – ONEFOOTBALL

16.00

Sydney FC-Jeonbuk (Champions League asiatica) – ONEFOOTBALL

Chiangrai-Kitchee (Champions League asiatica) – ONEFOOTBALL

17.00

Super Nova-Metta (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL

20.00

Lillestrom-Aalesunds (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

20.45

Manchester United-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT CALCIO

Chelsea-Tottenham (Women’s Super League) – DAZN

21.00

Leicester-Roma (Conference League) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)

West Ham-Eintracht (Europa League) – DAZN, TV8, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253)

Lipsia-Rangers (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 254)

Feyenoord-Marsiglia (Conference League) – DAZN e SKY SPORT (canale 255)

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.