Pronostici del 28 aprile 2022: Europa League e Conference League

69

I suggerimenti del giorno 28 aprile 2022 sono dedicati alla semifinali di andata di Europa League e Conference League e alla Premier League

pronostici scommesse giovedì

Il 28 aprile si giocano le semifinali di andata di Europa League Conference League e l’anticipo di Premier League Manchester United – Chelsea. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

RB Lipsia – Rangers 1 (ore 21)

Semifinale di andata di Europa League. Il Lipsia é arrivato fin qui dopo aver eliminato ai quarti l’Atalanta e prima ancora la Real Sociedad e lo Spartak Mosca a tavolino Spartak Mosca, causa estromissione delle squadre russe dai tornei UEFA. Gli scozzesi, invece, sono arrivati secondi nel Gruppo A, alle spalle del Lione e davanti a Sparta Praga e Brondby; dopodiché hanno avuto la meglio su Borussia Dortmund e Stella Rossa.

West Ham – Francoforte 1 (ore 21)

Semifinale di andata di Europa League. Il West Ham é arrivato primo nel Gruppo H; poi ha superato negli ottavi il Siviglia e il Lione nei quarti. L’Eintracht ha vinto il Gruppo D che comprendeva anche Olympiakos, Leicester e Legia: negli ottavi eliminato il Betis e ai quarti il Barcellona.

Feyenoord – Marsiglia 1 (ore 21)

Gara di andata delle semifinali di Conference League. Ai quarti di finale il Feyenoord ha superato i cechi dello Slavia Praga. Il Marsiglia ha invece avuto la meglio sui greci del PAOK Salonicco.

Leicester – Roma 1 (ore 21)

Match valido per la semifinale di andata di Conference League. Il Leicester é arrivata a questo punti della competizione dopo aver eliminato, nell’ordine, Randers, Rennes e PSV. In Premier League é reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Aston Villa ed é decimo con 42 punti, frutto di undici vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte con quarantasette reti siglate e cinquantuno incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato una e perso due segnando sei gol e subendone cinque. La Roma, avendo vinto il girone di qualificazione, ha saltato i sedicesimi di finale mentre agli ottavi ha eliminato il Vitesse vincendo 0-1 all’andata e pareggiando 1-1 al ritorno e ai quarti i norvegesi del Bodo/Glimt, che già aveva incontrato nella fase a gironi, con un sonoro 4-0 al ritorno dopo il 2-1 dell’andata. In campionato i giallorossi vengono dalla pesante sconfitta per 3-1 rimediata a San Siro contro l’Inter e sono quinti in classifica con 58 punti, frutto di diciassette partite vinte, sette pareggiate e dieci perse, siglando cinquantacinque gol e incassandone quaranta. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con nove reti segnate e sette subite.

Manchester United – Chelsea 2 (ore 20.45)

Anticipo della trentasettesima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-1 contro l’Arsenal e sono sesti con 54 punti. A quota 65 gli ospiti, terzi e reduci dalla vittoria casalinga di misura contro il West Ham.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 28 aprile 2022

  • RB Lipsia – Rangers 1 (1.35)
  • West Ham – Francoforte 1 (1.95)
  • Feyenoord – Marsiglia 1 (2.10)
  • Leicester – Roma 1 (2.30)
  • Manchester United – Chelsea 2 (2.25)