Calcio in tv: Brasile – Svizzera e le altre sfide in Italia e in Europa

86

calcio in tv lunedì

Il 28 novembre 2022 le gare dei Mondiali del Qatar saranno trasmesse in diretta e in esclusiva sulle reti Rai; quella di Serie C su Sky e Eleven

Al centro della programmazione sul calcio in TV di lunedì 28 novembre ci sono i Mondiali del Qatar 2022. La fase a gironi entra nel vivo. Si comincia alle 11 con Camerun – Serbia. Il Camerun, é tornato al Mondiale dopo otto anni di assenza grazie alla vittoria nel girone di qualificazione davanti a Costa d’Avorio, Mozambico e Malawi. Occupa il quarantatreesimo posto nella graduatoria mondiale FIFA. Nella prima giornata ha perso di misura contro il Camerun. Le Aquile Bianche sono arrivate invece all’esordio mondiale dopo aver ottenuto la promozione in Lega A nella Nations League dopo aver vinto il girone di quest’anno, dopo essere rimasta imbattuta nel proprio girone di qualificazione per i mondiali con sei vittorie e due pareggi. Hanno esordito perdendo 2-0 contro il Brasile.

Si prosegue alle 14 con Corea del Sud – Ghana. La Corea  del Sud si é classificata al secondo posto nel gruppo A della terza fase di qualificazione asiatica e vanta come miglior piazzamento il quarto poto nel Mondiale del 2022 quando fece gli onori della padrona di casa. Occupa il ventottesimo posto nella graduatoria mondiale FIFA.  Nella gara inaugurale ha pareggiato a reti bianche contro l’Uruguay. Il Ghana é tornato a partecipare al Mondiale dopo otto anni di assenza. Occupa soltanto il sessantunesimo posto nella graduatoria mondiale FIFA. Ha esordito perdendo per 3-2 contro il Portogallo.

Alle 18 tocca a Brasile – Svizzera. La Selezione verde oro parte nettamente favorita. A impensierirla, però, potrebbe pensarci la Svizzera di Petkovic: una squadra uguale per otto undicesimi a quella scesa in campo nel Mondiale del 2018. Gli elvetici si presentano all’appuntamento dopo aver avuto la meglio sull’Italia nel girone di qualificazione. Il miglior risultato conseguito dalla Svizzera nelle fasi finali del campionato del mondo è l’approdo ai quarti di finale nel 1934, nel 1938 e nel 1954, nell’edizione giocata in casa. Attualmente occupa la quattordicesima posizione nella classifica mondiale FIFA. Nella partita inaugurale ha battuto la Serbia per 2-0. Gli elvetici si sono presentati all’appuntamento dopo aver avuto la meglio sull’Italia nel girone di qualificazione. Il miglior risultato conseguito dalla Svizzera nelle fasi finali del campionato del mondo è l’approdo ai quarti di finale nel 1934, nel 1938 e nel 1954, nell’edizione giocata in casa. Attualmente occupa la quattordicesima posizione nella classifica mondiale FIFA. Nella prima giornata ha vinto per 1-0 contro il Camerun.

Per finire, in serata, si disputa Portogallo – Uruguay.  La Nazionale lusitana, dopo aver vinto gli Europei nel 2016 e la prima edizione di Nations League, é approdata alla competizione iridata grazie alla finale dei playoff vinta contro la Macedonia. Per Cristiano Ronaldo, fresco di risoluzione del contratto con il Manchester United, l’ultima chance per alzare la Coppa del Mondo al cielo. Il Portogallo attualmente occupa il nono posto nella classifica mondiale FIFA. Nella prima partita ha vinto 3-2 contro il Ghana. A contendere il primato al Portogallo potrebbe essere la Celeste, che, dopo i quarti di finale raggiunti ai Mondiali di Russia 2018, ha staccato il pass piazzandosi al terzo posto nel girone sudamericano di qualificazione. Esordisce pareggiando a reti bianche contro la Corea del Sud.

Si gioca il posticipo della quindicesima giornata di Serie C, Arzignano – Vicenza. L’Arzignano viene dal successo esterno per 1-2 contro il Sangiuliano City ed é dodicesimo con 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, diciassette gol fatti e tredici subiti. Il Vicenza é reduce dal successo casalingo per 4-0 contro la Triestina ed é settimo a quota 23 con un percorso di sette partite vinte, due pareggiate e cinque perse, ventisette reti realizzate e sedici incassate.

Calcio in tv oggi 28 novembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

11.00

Camerun-Serbia (Mondiali) – RAI 2

11.30

Roma-Yokohama Marinos (Amichevole) – DAZN

14.00

Corea del Sud-Ghana (Mondiali) – RAI 2

17.00

Brasile-Svizzera (Mondiali) – RAI 1

19.00

Parma-Inter (Serie A femminile) – INTER TV (visibile su DAZN) e TIMVISION

20.00

Portogallo-Uruguay (Mondiali) – RAI 1

20.30

Arzignano-Vicenza (Serie C) – RAI SPORT + HD, ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale