Le partite di oggi, lunedì 28 novembre 2022: Brasile-Svizzera in primo piano

113

partite del giorno lunedi

Elenco delle partite previste per oggi lunedì 28 novembre 2022: seconda giornata dei Mondiali per i gruppi G e H. Spicca in serata Portogallo – Uruguay

La nuova settimana porta a conclusione la seconda giornata del Campionato del Mondo 2022. Si chiudono infatti anche il Gruppo G e H. Completeranno il programma di lunedì 28 novembre anche alcuni posticipi come in Liga 2 e Lega Pro mentre tra le amichevoli di squadre di club nuovo impegno della Roma con Yokohama.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 28 novembre
  4. Risultati in tempo reale del 28 novembre

Prima di analizzare le quattro partite del giorno per Qatar 2022 facciamo un passo indietro per vedere cosa è successo ieri nel gruppo E ed F. C’era grande attesa per Spagna – Germania, gara a grande rischio soprattutto per i tedeschi che si sono complicati il cammino perdendo la prima con il Giappone. Il gol di Morata nella ripresa faceva presagire un’ultima giornata appesa al filo e invece la rete di Fullfrug ha riporta un relativo ottimismo considerando che battendo la Costa Rica sarebbe più facile raggiungere i nipponici salvo nuovi clamorosi exploit. Nel Gruppo F il Canada esce fuori da giochi ma rende molto complicata la situazione per le tre squadre in lotta. Infatti se da una parte la Croazia rientra prepotentemente in gioco dall’altra il Marocco complica di molto il cammino del Belgio che si giocherà tutto con i croati e obbligati a vincere visto che la squadra africana dovrebbe avere vita facile e pertanto non dovrebbe essere sorpassata.

Si parte alle ore 11 con CamerunSerbia. Entrambe le squadre sono a 0 e quasi certamente solo una vittoria potrebbe rilanciare una delle due verso gli ottavi da decidere poi all’ultima giornata. Per i Leoni Indomabili c’è il rischio di allungare a nove la striscia di sconfitte consecutive nella fase finale di un Mondiale, raggiungendo quello del Messico. Il Ct Stojkovic non può rimproverare il gruppo con tanti giovani che ha tenuto testa per più di un tempo al Brasile. Tuttavia le squadre africane non hanno lasciato buoni ricordi nei due ultimi precedenti.

Alle ore 13 si gioca Corea del SudGhana. In classifica troviamo le squadre rispettivamente con 1 punto e 0. Se i coreani hanno strappato uno buon 0-0 all’Uruguay il Ghana ha perso di misura con il Portogallo fallendo un clamoroso 3-3 allo scadere. Resta molto incerto l’esito della sfida con i Taeguk Warriors leggermente favoriti secondo i bookmakers.

Il Brasile confida di poter recuperare Neymar per la fase finale del Mondiale ma sarà in primis importante raggiungerlo prima. Prossimo step alle ore 17 contro una cinica Svizzera. Quattro anni dopo Shaqiri ha sottolineato in conferenza stampa come la sua nazionale è maturata affrontando tante nazionali forti e sarà meno impreparata. Se guardiamo la seconda parte della sfida con la Serbia il pronostico per i verdeoro appare schiacciante tuttavia nei precedenti sono solo 3 i successi in 9 partite.

Alle ore 20 sfida probabilmente decisiva per il primo posto del Portogallo contro l’Uruguay. Nella gara inaugurale fari puntati sul record di Cristiano Ronaldo che è diventato il primo giocatore a segnare in cinque diversi Mondiali. La solidità difensiva mostrata dai sudamericani che non hanno concesso nemmeno un tiro in porta, potrebbe rendere più complicata la vita agli avversari.

In Italia troviamo alle ore 20.30 il posticipo di Lega Pro girone A tra Arzignano e Vicenza molto interessante in chiave playoff con Pro Sesto, Novara e Juventus Next Gen che hanno rallentato il passo in questa giornata. Si gioca anche il posticipo di Serie D tra Giana Erminio e Crema alle ore 14.30 mentre per la Serie A Femminile alle ore 19 troviamo Parma – Inter. Tra le altre partite troviamo in Colombia già in campo Millonarios e Junior per il quadrangolare Primera A clausura mentre in Spagna giocano alle 21 UD Ibiza e Andorra come posticipo della Liga2. In mattinata sono in programma due incontri della Premier League ucraina.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

MONDIALI

11:00

14:00

17:00

20:00

LEGA PRO

20:30

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 28 novembre 2022

ARMENIA PREMIER LEAGUE
Lernayin Artsakh – Van 11:00

CIPRO FIRST DIVISION
Aris – Paphos 18:00
Ol. Nicosia – Nea Salamis 18:00

COLOMBIA PRIMERA A – CLAUSURA – QUADRANGOLARE
Millonarios – Junior 00:00
Pereira – Santa Fe 02:05

ETIOPIA PREMIER LEAGUE
Defence Force – Ethio Electric 14:00
Ethiopian Insurance – Hawassa 17:00

ITALIA SERIE A FEMMINILE
Parma D – Inter D 19:00

ITALIA SERIE C – GIRONE A
Arzignano – L.R. Vicenza 20:30

ITALIA SERIE D – GIRONE D
Giana Erminio – Crema 14:30

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Turchia U17 – Germania U17 14:00

MONDO AMICHEVOLI PER CLUB
Maccabi Bnei Raina (Isr) – Always Ready (Bol) 11:00
Roma (Ita) – Yokohama M. (Jpn) 11:30
Johor DT (Mys) – Dortmund (Ger) 12:00
H. Tel Aviv (Isr) – Always Ready (Bol) 13:00
Sotiras (Cyp) – Always Ready (Bol) 16:00

MONDO MONDIALI
Camerun – Serbia 11:00
Corea del Sud – Ghana 14:00
Brasile – Svizzera 17:00
Portogallo – Uruguay 20:00

NICARAGUA LIGA PRIMERA – APERTURA
UNAN-Managua – Esteli 02:00

SPAGNA LALIGA2
UD Ibiza – Andorra 21:00

UCRAINA PREMIER LEAGUE
Oleksandriya – Rukh Lviv 12:00
Kryvbas – Dnipro-1 13:00