Calcio in tv: Benfica-Liverpool e Manchester City-Atletico Madrid

112

calcio in tv martedì

Il 5 aprile i quarti di finale della Champions League saranno trasmessi in diretta su Sky e Canale 5; la 33° giornata di Serie B su DAZN e Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di martedì 5 aprile ci sono le gare di andata dei  quarti di finale di Champions League. Il Benfica ospita il Liverpool. I portoghesi sono arrivati secondi nel gruppo E alle spalle del Bayern Monaco mentre agli ottavi di finale hanno eliminato l’Ajax: decisiva una rete di Nunez nella gara di ritorno dopo che all’andata era finita 2-2. In campionato vengono dalla sconfitta esterna per 3-2 contro il Braga e sono terzi con 61 punti, frutto di diciannove vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte con settanta gol fatti e ventotto subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando otto reti e subendone sei. Il Liverpoolha chiuso al primo posto, a punteggio pieno, il gruppo B davanti ad Atletico Madrid, Porto e Milan. Negli ottavi di finale ha vinto per 0-2 a San Siro contro l’Inter e perso in casa per 0-1 nella gara di ritorno. In Premier League é reduce dal successo casalingo per 2-0 contro il Watford ed é secondo, a una lunghezza dalla capolista Manchester City, a quota 72 punti, con un cammino di ventidue partite vinte, sei pareggiate e due perse con settantasette reti realizzate e venti incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio con sette gol fatti e uno subito.

Contemporaneamente toccherà a Manchester City – Atletico Madrid. Il Manchester City ha chiuso al primo posto il gruppo A davanti al PSG. Agli ottavi di finale ha avuto vita facile con lo Sporting vincendo 0-5  all’andata e pareggiando 0-0 al ritorno. In Premier League é reduce dal successo esterno per 0-2 contro il Burnley ed é primo, con una lunghezza di vantaggio sul Liverpool, a quota 73  punti, con un cammino di ventitre partite vinte, quattro pareggiate e tre perse con settanta reti realizzate e diciotto incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie e due pareggi con dieci gol fatti e due subiti. L’Atletico Madrid si é piazzato al secondo posto nel Gruppo B dietro al Liverpool e davanti al Porto. In Liga viene dal successo casalingo per 2-1 contro il Cadice ed é terzo con 51 punti, frutto di quindici vittorie, sei pareggi e sette sconfitte con cinquantadue gol fatti e trentasei subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e pareggiato una siglando undici reti e subendone tre. Agli ottavi di finale ha eliminato il Manchester United vincendo di misura al ritorno grazie a un gol di Lodi dopo lo 0-0 dell’andata

Si gioca anche, in turno infrasettimanale, la trentatreesima giornata del campionato di Serie B. In testa alla classifica troviamo la Cremonese con 60 punti, seguita dal Lecce con 59, dal Pisa con 58 e dalla coppia formata da Brescia e Monza a quota 57. La capolista giocherà in casa contro l’Alessandria mentre il Lecce farà visita alla Ternana.

Calcio in tv oggi 5 aprile 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

09.05

Melbourne Victory-Western United (A-League) – DAZN

09.35

Brisbane Roar-Melbourne City (A-League) – DAZN

14.30

Avellino-Catania (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Campobasso-Turris (Serie C) – ELEVEN SPORTS

15.00

Potenza-Paganese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

18.45

Juventus-Lione (Women’s Champions League) – DAZN

20.45

Chelsea-Tottenham (Women’s Super League) – DAZN

21.00

Arsenal-Wolfsburg (Women’s Champions League) – DAZN

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.