Calcio in tv: dove vedere Liverpool-Inter e Bayern-Salisburgo

38

calcio in tv martedì

L’8 marzo 2022 le gare di Champions League saranno trasmesse in diretta su Sky; Liverpool – Inter anche in chiaro su Canale 5

LIVERPOOL – Al centro della programmazione sul calcio in TV di martedì 8 marzo ci sono le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. In campo anche l’Inter che, ad Anfield, sfiderà il Liverpool. I nerazzurri di Simone Inzaghi sfidano i Reds di Jürgen Klopp, in un big match ricco di talenti e cercano l’impresa dopo lo 0-2 dell’andata, firmato Firmino e Salah; per passare il turno servirà vincere con tre reti di scarto. Ma vediamo come le due squadre sono arrivate a questo punto della competizione e quale é il loro stato attuale di forma. Il Liverpool ha chiuso al primo posto, a punteggio pieno, il gruppo B davanti ad Atletico Madrid, Porto e Milan. In Premier League é reduce dal successo casalingo di misura contro il West Ham ed é secondo a sei lunghezze dalla capolista Manchester City, a quota 63 punti, con un cammino di diciannove partite vinte, sei pareggiate e due perse con settantuno reti realizzate e venti incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di cinque vittorie con tredici gol fatti e due subiti. L’Inter é arrivata al secondo posto nel Gruppo D, alle spalle del Real Madrid. In campionato é tornata al successo con un rotondo 5-0 contro la Salernitana, con tripletta di Lautaro e doppietta di Dzeko, ed é seconda, a due lunghezze dalla capolista Milan ma con una gara ancora da recuperare, con 58 punti, frutto di diciassette vittorie, sette pareggi e tre sconfitte con sessanta gol fatti e ventidue subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una sola volte e pareggiato due e perso due siglando cinque reti e subendone quattro.

Contemporaneamente il Bayern Monaco riceverà il Salisburgo in una sfida di lingua tutta tedesca. Si riparte dall’1-1 dell’andata, deciso dalle reti di Adamu e Conan allo scadere. Ma vediamo come le due squadre sono arrivate a questo punto della competizione e quale é il loro stato attuale di forma. Il Bayern Monaco ha chiuso al primo posto, a punteggio pieno, il gruppo E davanti a Benfica, Barcellona e Dinamo Kiev. In Bundesliga é reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Bayer Leverkusen ed é primo in classifica, con nove lunghezze di vantaggio sul Dortmund, a quota 59 punti, con un cammino di diciannove partite vinte, due pareggiate e quattro perse con settantasei reti realizzate e ventisette incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una persa con nove gol fatti e sette subiti. Il Salisburgo si é piazzato al secondo posto nel girone G, alle spalle del Lille e davanti al Siviglia. É saldamente in testa al massimo campionato austriaco, con diciotto lunghezze di vantaggio sullo Sturm Graz, con 55 punti, frutto di diciassette vittorie, quattro pareggi e una sconfitta con cinquanta gol fatti e tredici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e pareggiato due siglando nove reti e subendone due.

Calcio in tv oggi 8 marzo 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri

16.00

Verona-Inter (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

20.45

Warrenpoint Town-Dungannon Swift (Northern Ireland Premiership) – ONEFOOTBALL

Ballymena United-Linfield (Northern Ireland Premiership) – ONEFOOTBALL

Crusaders-Coleraine (Northern Ireland Premiership) – ONEFOOTBALL

Carrick Rangers-Portadown (Northern Ireland Premiership) – ONEFOOTBALL

21.00

Liverpool-Inter (Champions League) – CANALE 5, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Bayern-Salisburgo (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT (canale 253 satellite) e INFINITY+

Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scaricare l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook.

Articoli correlati