Calcio in tv oggi, 14 gennaio 2020: gli ottavi di finale di Coppa Italia e la FA Cup

568

Calcio in tv oggi. 14 gennaio 2020: gli ottavi di finale di Coppa Italia e la FA Cup

Giornata dedicata agli ottavi di finale della Coppa Italia: si giocano Napoli – Perugia, Lazio – Cremonese e Inter – Cagliari. Spazio anche alla FA Cup

TORINO – Al centro della programmazione calcio in tv di martedì 14 gennaio ci sono gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si comincia alle 15 con Napoli – Perugia. In campionato i partenopei sono reduci dalla sconfitta all’Olimpico contro la Roma e in classifica sono soltanto decimi con 24 punti. Non sembra quindi finora aver sortito alcun effetto sostituire Ancelotti, passato all’Everton, con Gennaro Gattuso. Gli azzurri sono all’esordio stagionale nel torneo. Nel campionato cadetto gli umbri vengono dalla sconfitta interna contro il Venezia, che è costata la panchina a Oddo, e sono ottavi a quota 27; sono arrivati fin qui dopo aver eliminato il Brescia. In panchina ora avranno Serse Cosmi, tornato sulla panchina del Perugia dopo sedici anni.

Chi avrà la meglio affronterà ai quarti la vincente tra Lazio e Cremonese, in programma alle 18. In campionato i biancocelesti sono reduci dalla decima vittoria consecutiva. Questa volta hanno avuto la meglio contro il Napoli, grazie a un gol realizzato nel finale da Immobile, che si è così confermato capocannoniere. In classifica la squadra di Inzaghi è terza con 42 punti ma deve ancora recuperare una partita. Nel campionato cadetto i grigiorossi vengono dalla sconfitta rimediata in trasferta sul campo del Pordenone e sono diciassettesimi  a quota 21; sono arrivati fin qui dopo aver eliminato l’Hellas Verona.

Non si sa ancora chi siederà sulla panchina della Cremonese al posto dell’esonerato Baroni. In serata , alle 20.45, si gioca Inter – Cagliari. In campionato i nerazzurri sono reduci dal pareggio casalingo contro l’Atalanta. In classifica la squadra di Conte è momentaneamente in testa alla classifica con 46 punti, in attesa di conoscere il risultato della Juventus. É all’esordio stagionale nella competizione.  I sardi provengono dalla quata sconfitta consecutiva, ultima delle quali quella casalinga contro il Milan, che ha decretato il ritorno al gol in Serie A, dopo quasi otto anni di Zlatan Ibrahimovic. In classifica sono ancora sesti a quota 29, ma la zona Europa si sta allontanando. La vincente tra Inter e Cagliari affronterà ai quarti una tra Atalanta e Fiorentina.

Per i trentaduesimi di finale della FA Cup si gioca Tottenham – Middlesbrough.

Calcio in tv oggi 14 gennaio 2029: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri

15.00

Napoli-Perugia (Coppa Italia) – RAI DUE

18.00

Lazio-Cremonese (Coppa Italia) – RAI DUE

20.45

Inter-Cagliari (Coppa Italia) – RAI UNO

21.05

Tottenham-Middlesbrough (FA Cup) – DAZN e DAZN1

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio. I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito su RaiPlay.