La Lazio raggiunge il Napoli ai quarti di Coppa Italia: battuta la Cremonese 4-0

2073

Lazio Cremonese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Tutto semplice per la squadra di Inzaghi che stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia schiantando la Cremonese 4-0.

ROMA – Nel match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/2020 la Lazio schianta 4-0 la Cremonese staccando il pass per i quarti. Tutto facile per i padroni di casa che chiudono i conti nel primo tempo con Patric e Parolo mentre nella seconda frazione arrivano le reti di Immobile e Bastos. La squadra di Inzaghi, che troverà il Napoli ai quarti di finale, giocherà sabato pomeriggio contro la Sampdoria nel prossimo turno di campionato mentre la Cremonese se la vedrà contro il Venezia tra le mura amiche.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: LAZIO-CREMONESE 4-0

SECONDO TEMPO

 

91' Fine partita.

90' Quarto gol della Lazio con Bastos che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpisce tutto solo di testa battendo Ravaglia. 

89' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! BASTOS!

88' Poco fa Lazio ad un passo dal poker con un bel diagonale di Patric che viene deviato in calcio d'angolo da Ravaglia. 

87' Non dovrebbe esserci un ampio recupero in questa seconda frazione di gioco, match che non ha più nulla da dire da un pezzo ormai. 

84' Torna a farsi vedere la squadra di Inzaghi con una conclusione dal limite di Jony che viene respinta con i pugni da Ravaglia. 

83' Cartellino giallo per Deli, secondo ammonito del match. 

81' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione dell'incontro, pochissimo da raccontare in questi ultimi minuti di gioco. 

79' Le due squadre hanno ultimato i cambi: sabato la Lazio giocherà contro la Sampdoria mentre la Cremonese ospiterà il Venezia. 

77' Ritmi da amichevole estiva di metà luglio, ricordiamo che la Lazio giocherà contro il Napoli ai quarti di finale della Coppa Nazionale. Sfida che si preannuncia molto interessante. 

75' Ultimo quarto d'ora di match più recupero, Lazio che sta controllando agevolmente il triplo vantaggio sulla Cremonese. 

73' Cambia anche Inzaghi che concede la solita standing ovation a Ciro Immobile, dentro Minala al posto del numero 17 della Lazio.

72' Terzo ed ultimo cambio per Rastelli che pensa già al Venezia: in campo Valzania per Arini. 

71' Lazio vicinissima al quarto gol con Immobile che apparecchia la tavola per Jony ma lo spagnolo, da pochi metri, calcia clamorosamente alto. 

69' Superata da poco la metà della seconda frazione di gioco, 3-0 della Lazio sulla Cremonese. 

67' E' un vero e proprio allenamento quello della Lazio che vuole arrotondare il punteggio mentre la Cremonese difende senza riuscire a guadagnare metri in ripartenza. 

65' Adesso la squadra di Inzaghi cerca spesso le giocate leziose, ormai il punteggio non è più in discussione. I biancocelesti torneranno in campo sabato pomeriggio per affrontare la Sampdoria in campionato. 

63' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, Lazio in totale controllo della situazione mentre la Cremonese è uscita definitivamente dal match. 

61' Primo cambio per la Lazio con Inzaghi che manda in campo D.Anderson al posto di Luiz Felipe. E' un doppio cambio, dentro anche Andrè Anderson per Cataldi. 

59' Tutto semplice per il capocannoniere del nostro campionato, palla da una parte e portiere dall'altra. Game over allo Stadio Olimpico. 

58' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! IMMOBILE!

57' Trattenuta netta di Castagnetti su Bastos, l'arbitro non ha dubbi ed assegna subito il calcio di rigore per la Lazio. 

56' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!

55' Primo cambio nella Cremonese con Boultam che prende il posto di Zortea.

54' Cremonese, all'improvviso, vicinissima al gol con Palombi che esplode il mancino da ottima posizione ma Proto risponde presente con un grande intervento. 

53' Infinito possesso da parte della squadra capitolina mentre sta correndo a vuoto la Cremonese, sta pensando a qualche cambio Rastelli. 

51' La ripresa è cominciata nello stesso modo in cui è finito il primo tempo, Lazio che manovra nella metà campo della Cremonese mentre la squadra di Rastelli fatica tantissimo a ripartire. 

49' Lazio in possesso palla anche in questi primi minuti del secondo tempo, la squadra di Inzaghi non ha nessuna fretta visto il punteggio. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Lazio-Cremonese. 

 

PRIMO TEMPO 

 

50' Fine primo tempo.

48' Due minuti alla conclusione del primo tempo, match che nell'ultimo quarto d'ora si è sviluppato negli ultimi trenta metri della metà campo cremonese. 

46' Sono ben quattro i minuti di recupero assegnati del direttore di gara in questa prima frazione di gioco. 

45' Dovrebbe esserci un po' di recupero visto l'infortunio occorso ad Agazzi. 

42' Lunghissimo possesso palla da parte della squadra di Inzaghi che non ha nessuna fretta mentre la Cremonese non riesce ad oltrepassare più la propria metà campo. 

40' Ultimi cinque minuti, ritmi che si sono nettamente abbassati in questo finale di tempo. Match che, in realtà, non ha mai viaggiato su grandi ritmi.

38' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, Lazio in doppio vantaggio sulla Cremonese. 

36' Punizione da buona posizione per la squadra di Inzaghi che vuole chiudere i conti già nella prima frazione di gioco. Non riesce a sfruttare il calcio franco la squadra di Inzaghi.

34' Ospiti che sembrano aver accusato il colpo, l'infortunio di Agazzi ha complicato ulteriormente la reazione della squadra di Rastelli. 

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata via, match che si è incanalato sui binari giusti per la squadra di Inzaghi che sta vincendo 2-0 sulla Cremonese. 

30' Cambio che si concretizza in questo momento con Ravaglia che prende il psoto di Agazzi, appalusi da parte dell'Olimpico per il portiere della Cremonese. 

28' Raddoppio della Lazio con Parolo che, su cross da sinistra, anticipa Renzetti ed insacca in qualche modo. Nel corso dell'azione bruttissimo infortunio per Agazzi, sta per entrare Ravaglia al posto dell'ex Cagliari. 

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! PAROLO!

25' Sta giocando una gran partita la Cremonese, lungo fraseggio della Lazio che però non riesce a trovare spazi tra le maglie della squadra di Massimo Rastelli. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata via, sempre 1-0 Lazio sulla Cremonese grazie al gol di Patric dopo dieci minuti. 

21' Ritmi non trascendentali fino a questo momento, c'è tanta confusione e poca precisione nella zona nevralgica del campo. Cremonese ben messa in campo, Lazio che sta faticando un po' nonostante il vantaggio. 

19' E' la squadra ospite a fare la partita in questa fase di match mentre la Lazio sta giocando di rimessa, biancocelesti in vantaggio grazie al gol di Patric. 

17' Ricordiamo che la vincente di questo confronto giocherà contro il Napoli visto che i partenopei, qualche ora fa, hanno battuto 2-0 il Perugia. 

15' Atteggiamento positivo da parte della squadra di Rastelli nonostante lo svantaggio, l'ex tecnico dell'Avellino è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori. 

13' Reagisce subito la squadra di Rastelli sempre con Deli, grande giocate del centrocampista che entra e calcia col destro ma la sua conclusione si perde larga dopo una deviazione. 

11' Passa in vantaggio la Lazio con Patric che, su cross di Jony, sfrutta un'errata respinta di Agazzi e a porta vuota insacca col mancino, 1-0. 

10' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! PATRIC!

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza grandi squilli, sempre 0-0 tra Lazio e Cremonese ma match godibile qui all'Olimpico. 

8' Buon avvio da parte della squadra di Rastelli che sta giocando senza timori riverenziali nei confronti della Lazio, punizione da posizione buona guadagnata da grigiorossi. 

6' Lazio vicina al vantaggio con una conclusione volante di Ciro Immobile che viene respinta in qualche modo da un difensore della Cremonese. 

5' Risponde subito la Cremonese con Deli che punta la porta e rientra sul destro ma la conclusione dell'ex centrocampista del Foggia si perde sul fondo.

4' Si fa subito vedere la squadra di Inzaghi con Adekanye che, riceve da Immobile e calcia dall'interno all'area ma la sua conclusione si perde di poco a lato. 

3' Ritmi bassi in questo avvio, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti di gioco qui allo Stadio Olimpico. 

1' PARTITI! E' cominciata Lazio-Cremonese!

 

17.58 I giocatori di Lazio e Cremonese fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

17.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

17.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

17.02 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per entrambe le squadre: nella Lazio tandem offensivo composto da Immobile e Adekanye mentre nella Cremonese coppia d'attacco formata da Palombi e Ciofani.

17.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Lazio-Cremonese, incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. 

 

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Acerbi, Luiz Felipe (60' D. Anderson), Jony, Parolo, Cataldi (60' A. Anderson), Berisha, Patric, Immobile (73' Minala), Adekanye. A disposizione: Guerrieri, Strakosha, Vavro, Silva, Casasola, Anderson, Minala, Milinkovic-Savic, Lazzari, Andrè Anderson, Luis Alberto. Allenatore: Simone Inzaghi

CREMONESE (3-5-2): Agazzi (30' Ravaglia); Caracciolo, Bianchetti, Terranova, Zortea (54' Boultam), Deli, Castagnetti, Arini (71' Valzania), Renzetti, Palombi, Ciofani. A disposizione: Ravaglia, Volpe, Brignami, Bia, Ravanelli, Migliore, Boultam, Girelli, Valzania, Gustafson, Ceravolo. Allenatore: Massimo Rastelli

RETI: 10' Patric (L), 26' Parolo (L), 58' Rig. Immobile (L), 89' Bastos (L)

AMMONIZIONI: Castagnetti, Deli (C)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 0' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico di Roma

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra capitolina che sta vivendo un momento idilliaco come dimostrano le dieci vittorie consecutive in campionato, di cui l’ultima col Napoli, e il terzo posto in classifica a ridosso di Inter e Juventus. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra di Rastelli che viene dalla sconfitta esterna di Pordenone e in classifica occupa la diciassettesima posizione con 21 punti.

QUI LAZIO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con un massiccio turn over: 3-5-2 con Proto in porta, pacchetto difensivo composto da Bastos, Acerbi e Acerbu. A centrocampo Cataldi in cabina di regia con Parolo e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Jony e Patric. In attacco tandem offensivo composto da Immobile e Berisha

QUI CREMONESE – Modulo speculare per Rastelli che dovrebbe schierare la sua squadra con Agazzi in porta, reparto arretrato formato da Ravanelli, Bianchetti e Terranova. A centrocampo Castagnetti in cabina di regia con Deli e Arini mezze ali mentre sulle corsie laterali spazio a Migliore e Zortea. In attacco tandem offensivo composto da Ciofani e Ceravolo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Cremonese, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su RAI 2.

Le probabili formazioni di Lazio – Cremonese

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Acerbi, Luiz Felipe, Jony, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Patric, Immobile, Berisha. Allenatore: Inzaghi

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Ravanelli, Bianchetti, Terranova, Zortea, Deli, Castagnetti, Arini, Migliore, Ciofani, Ceravolo. Allenatore: Rastelli

STADIO: Olimpico di Roma