Il calciomercato è un rebus: la FIFA valuta una maxi sessione fino al 31/12

221

Tanti temi su cui lavorare in così poco tempo, tra questi anche il calciomercato che potrebbe durare fino alla fine dell’anno.

ZURIGO – “Infinite cose da fare e così poco tempo”, diceva Jack Nicholson interpretando i panni di Joker. Frase più che mai attualissima visto che il mondo del calcio (insieme ad altri settori) sta facendo i conti con una situazione paradossale e mai vista prima con gli effetti della Pandemia che stanno scuotendo ogni singolo ambito dello sport più seguito al mondo. Tra i tanti temi su cui stanno lavorando leghe e federazioni c’è quello del calciomercato, un vero e proprio rebus in questo particolare momento.

Secondo quanto riportato dal famoso quotidiano francese l’Equipe, la FIFA sta pensando a una maxi-sessione di calciomercato svelando alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. Secondo la stampa francese, si legge tra le righe, la sessione di calciomercato potrebbe iniziare nei vari paesi all’indomani della conclusione della stagione e finirà, in tutti i casi, il 31 dicembre 2020. Una soluzione drastica ma non così folle che potrebbe alleggerire le tasche ma, soprattutto, i debiti di molte squadre.