Coronavirus, Spadafora: “Dubito che la Serie A possa riprendere”

223

Coronavirus, Spadafora: "Dubito che la Serie A possa riprendere"

Il Ministro dello sport ha dichiarato che le previsioni di far riprendere le manifestazioni sportive i primi di maggio sono troppo ottimistiche e che per quanto riguarda la Serie A deciderà la FIGC

ROMA – Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora é stato ospite della trasmissione Chi l’ha visto, in onda su Rai Tre. Ha parlato del destino che attende lo sport e, nello specifico, il campionato di calcio di Serie A.

“Le previsioni che facevano pensare di poter riprendere a fine aprile o ai primi di maggio le competizioni sportive sono state un po’ troppo ottimistiche -ha detto il Ministro- Sul 3 maggio oggi sono molto, molto dubbioso. Qualora ci dovessero essere le condizioni per riprendere in alcune circostanze le competizioni, certamente” queste si svolgeranno a porte chiuse”

Per quanto riguarda il campionato di Serie A, ha  aggiunto Spadafora, “la scelta finale spetterà alla Federazione gioco calcio. Però era proprio alle previsioni ottimistiche soprattutto del calcio, che pensava di poter riprendere il 3 maggio, che mi riferivo. E’ difficile che possa riprendere. Se poi la Federazione deciderà di posticipare le partite in piena estate, questo rientra nell’autonomia dello sport.