La Juventus studia tre opzioni per il taglio degli stipendi

248

Juventus logo

Il club bianconero, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sta studiando tre opzioni interne per ovviare al taglio di stipendi.

TORINO – Il taglio degli stipendi, insieme alla ripresa del campionato, è l’argomento su cui si sta dibattendo con più ardore nelle assemblee della Lega Serie A. A tal proposito la Juventus, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sta studiando tre opzioni per fronteggiare al meglio questo problema dopo l’incontro tra Chiellini e i vertici della società. Il numero 3 della Juventus, inoltre, ha fatto appello al senso di responsabilità illustrando il gesto dei giocatori del Bayern Monaco, i quali hanno deciso spontaneamente di tagliare il 20% del loro stipendio. Queste le opzioni sul tavolo:

  • La prima prevede lo stipendio di marzo pagato subito ai giocatori con due diverse strade successive a seconda di come finirà la stagione: con la sospensione la retribuzione verrebbe interrotta fino a quando non si riprenderà a giocare, se invece si tornerà in campo i giocatori prenderebbero i soldi nel periodo in cui si disputeranno gli incontri ma questa parte di stipendio verrebbe congelata e pagata più avanti.
  • Il piano B prevede invece la rinuncia dei giocatori a due mesi di stipendio sui prossimi quattro, nel caso di stop al campionato, e a uno su quattro se si continuerà, con le mensilità che verrebbero comunque pagate tutte nelle prossime stagioni.
  • L’ultima opzione è rinunciare subito a un mese e mezzo di compensi dei prossimi quattro, indipendentemente dal destino della stagione 2019-20, sempre con pagamento posticipato degli stipendi.