I migliori marcatori nella storia della Champions League [VIDEO]

383

Champions League

I giocatori che hanno segnato più gol in Coppa dei Campioni e in Champions League, davanti a tutti ci sono Ronaldo e Messi

ISTANBUL – Champions League, Pianeta di Dei e destini incrociati. Terra preferita dei migliori giocatori del pianeta, ossimoro tra bellezza e paura di fallire nel momento più importante. Nel corso della sua storia la miglior competizione europea per club ha regalato momenti memorabili e tantissimi gol spettacolari. Già, i gol e i loro padroni famelici. Ma quali sono i migliori marcatori della storia di questo torneo?

Davanti a tutti c’è Cristiano Ronaldo che ha messo a segno la bellezza di 129 in 173 presenze. Il portoghese, inoltre, detiene il record per gol segnati in una singola edizione (17 nel 2013/2014) ed altri svariati primati. Dietro di lui c’è Leo Messi che di gol ne ha segnati 114 in 140 con una media di 0,80 reti a partita contro le 0,70 dell’attaccante portoghese.  L’argentino, inoltre, ha segnato anche una cinquina in occasione del match contro il Bayer Leversekuen. Ronaldo è in vantaggio 7-6 nella speciale classifica dei cannonieri di una singola edizione, dominio pazzesco dei due fenomeni negli ultimi 15 anni.

Il podio è completato da Raul con 71 reti in 144 incontri mentre tra i giocatori ancora in attività spiccano Lewnadowski e Benzema, rispettivamente, in quarta e quinta posizione: entrambi hanno segnato 64 reti ma il polacco del Bayern ha impiegato solo 86 partite contro le 119 del francese. Decima posizione per Ibrahimovic con 49 reti in 124 partite mentre al tredicesimo posto c’è Aguero con 45 marcature in appena 75 presenze. Diciottesimo e diciannovesimo posto per Neymar e Cavani con 35 reti mentre alla posizione numero 34 figura Luis Suarez con 28 reti. La miglior media gol, però, spetta a Gerd Muller con 34 reti segnate in 35 presenze. Alle sue spalle Altafini (24 in 28), Puskas (35 in 41), Di Stefano (49 in 58) e il portoghese Eusebio (47 in 63). Di seguito un video per ripercorrere i gol più belli della competizione:

I migliori marcatori nella storia della Champions League [VIDEO]