Calciomercato 14 giugno 2017: retroscena Schick, mercato delle genovesi

384

Il retroscena di Schick, il derby della Lanterna per Mandragora, il silenzio di Donnarumma. Sono alcune notizie di mercato di oggi, 14 giugno

Calciomercato 14 giugno 2017: retroscena Schick, mercato delle genovesiGENOVA – La Juventus é alla ricerca di centrocampisti. Insiste per Douglas Costa, esterno classe ’90 del Bayern Monaco e stringe per N’Zonzi, classe ’88. Senza perdere di vista Bernardeschi, 23enne della Fiorentina.

Schick e il mercato della Samp

Clamoroso retroscena nell’affare Schick. ll PSG avrebbe tentato in extremis di accaparrarsi l’attaccante classe ’96, presentando alla Sampdoria un’offerta di 35 milioni. Decisiva la volontà del giocatore che ha scelto la Juventus. Via libera, quindi alle due società per definire i dettagli economici dell’operazione, che si aggira attorno ai 30,5 milioni di euro. Il pagamento sarà dilazionato in tre anni. Schick sosterrà il ritiro estivo con la squadra bianconera. Dopodichè spetterà ad Allegri decidere se tenerlo o darlo in prestito per una stagione. In tal caso la Sampdoria avrebbe la priorità su tutte le altre squadra.

La società blucerchiata sta comunque pensando a un sostituto. Due giorni fa si era fatto il nome di Dawid Kownacki, attaccante classe ’97 del Lech Poznan. Nelle ultime ore l’attenzione si é spostata su Diego Falcinelli, classe ’91, di proprietà del Sassuolo. Per il centrocampo avrebbe messo nel mirino  Mandragora, classe ’97 che piace anche al Genoa, dove ha già giocato a inzio carriera. E si sarebbe messa sulle tracce del portiere Belec, classe ’90 in forza al Carpi.

…quello del Genoa

Incontro tra Genoa e gli agenti di Favilli e Orsolini, entrambi attaccanti classe ’97 e reduci dalla stagione nell’Ascoli. Il secondo é di proprietà della Juve. Per l’attacco piace anche Ganz, classe ’93 del Verona. Nel mirino del club rossoblù nel mirino il portiere della Lucchese Nobile, classe ’96. Per la difesa interessano i 27enni Letizia del Carpi  e Tonelli del Napoli. Per il centrocampo si continua a pensare a Ciciretti, classe ’93 in forza alla neopromossa Benevento.

…e quello delle altre squadre

La Roma ha ufficializzato l’arrivo in panchina di De Francesco. Si attende a breve l’annuncio di Bucchi al Sassuolo. Il Benevento ha confermato Baroni fino al 2019. Per sostituire il portiere Cragno, in uscita verso il Cagliari, ai sanniti piace Sepe, classe ’91 del Napoli. Il Verona vule riavere Paloschi, attaccante classe ’90 in forza all’Atalanta. Verdi, esterno classe ’92, ha rinnovato con il Bologna.

L’Inter é ritornata su Luiz Gustavo, centrocampista classe ’87 del Wolfsburg e della nazionale brasiliana. Il Las Palmas avrebbe invece messo nel mirino l’attaccante nerazzurro Gabigol, classe ’86. Nessuna risposta da Donnarumma. Il portiere si sarebbe preso altro tempo per decidere il suo futuro. Nel frattempo il Milan é pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro per Kalinic, attaccante croato classe ’88. Continuano i contatti del Napoli per il rinnovo di Ghoulam, difensore classe ’91.