Calciomercato del 16 maggio 2017: Juve-Fabinho, Bernardeschi e Keita per le milanesi

393

Nuovi scenari di mercato si fanno spazio continuamente in questa Serie A. Le protagoniste rimangono le milanesi che con le nuove società proveranno a riportare un po’ di brio in città. Vediamo gli affari e le indiscrezioni di mercato della giornata

calciomercato liveMILANO – Ad ognuno il proprio lavoro da svolgere magistralmente per portare la società a migliorare in termini soprattutto europei. É questa la mentalità della Juventus che si troverà ad affrontare un finale di stagione infuocato.

Dopo il passo falso a Roma, i bianconeri hanno altre due chance (con Crotone e Bologna) per chiudere il campionato definitivamente. Il vero obbiettivo di questa stagione è la Champions League, ma è nel dna della Signora provare a vincere qualsiasi trofeo per cui si è in lizza.

Impegni su impegni per la squadra bianconera che però non distolgono l’attenzione di Marotta e Paratici sul mercato per migliorare la rosa e renderla ancor più competitiva. Oltre a Douglas Costa e De Sciglio per la fascia, la Juventus avrebbe messo gli occhi anche su Fabinho.

Il centrocampista del Monaco possiede grandi capacità tecniche e ha letteralmente stregato Marotta che ne ha ammirato le doti in semifinale di Champions. Il club menegasco valuta il brasiliano non meno di 30 milioni. Sarebbe il profilo giusto per il 4-2-3-1 di mister Allegri, ma occhio al pressing dell’Inter.

Il mercato di Inter e Milan

Si accende il primo derby d’Italia per accaparrarsi il brasiliano. Ma l’Inter guarda anche verso altri orizzonti. L’arrivo di Sabatini potrebbe portare a Milano due fra Rudiger, Manolas e Nainggolan. Suning mette a disposizione 150 milioni per il ds, mentre si attende il nome del prossimo tecnico nerazzurro. Bernardeschi potrebbe arrivare a Milano nel caso in cui arrivasse Conte (improbabile), ma bisogna battere la concorrenza dei più blasonati club europei Manchester United, Bayern Monaco e lo stesso Chelsea.

Il Milan lavora per portare Keita della Lazio a Milano. Mirabelli ammira le grandi doti del ragazzo che sarebbe lontano ormai dal rinnovo con la Lazio. Intanto proverà a strappare Belotti al Torino anche se il patron Cairo non intende per nessun motivo scendere sotto i 100 milioni, cifra spropositata per le casse rossonere