Calciomercato del 17 giugno 2017: portieri in primo piano e l’asse Milan-Genoa

421

Il caso Donnarumma al centro del mercato. Il Milan non vuole cederlo ma é in cerca del nuovo titolare: Perin in pole, alternative Neto e Leno

calciomercato liveGENOVA – Il caso Donnarumma continua a tenere banco. L’intenzione del Milan sarebbe quella di non cederlo e questo significherebbe un campionato alternato tra panchina e tribuna. In ogni caso il portiere classe ’99 non sarà più il numero uno titolare. Il club rossonero è sul mercato in cerca di un sostituto. Piacciono Neto (28) della Juventus e Leno (25) del Bayer Leverkusen. Ma i rispettivi cartellini, del valore, rispettivamente, di 10 e 15 milioni, sono ritenuti troppo alti. La scelta potrebbe ricadere su Mattia Perin, estremo difensore del Genoa, ventiquattro anni e due interventi ai legamenti delle ginocchia nel giro di soli otto mesi. Un fatto importante che, però, non ha fermato Fassone e Mirabelli. Ci sono già stati contatti col presidente rossoblù Preziosi e con il giocatore. Il Genoa chiede 10 milioni più bonus, il Milan é disposto ad arrivare fino a sette.

Il mercato del Genoa

L’asse Genoa e Milan non é solo Perin. Ci sono stati contatti tra le due società anche per Pellegri, 16 anni e il più giovane giocatore ad aver esordito in Serie A. Potrebbe essere lasciato in rossoblù ancora per un anno. Al Grifone piacciono, invece, il difensore Paletta (31) e l’attaccante Lapadula (27), che la scorsa estate era già stato a un soffio dall’approdare a Genova. Quest’ultimo é nel mirino anche del Torino.

Il Genoa insiste per riportare in rossoblù il centrocampista Mandragora (20). C’è stato un incontro con la Juventus, nel corso del quale si é parlato anche di Ganz (24), attaccante che ha disputato la stagione appena conclusa nel Verona. Nome a sorpesa Gabriel (22), difensore dell’Atletico Mineiro.

… quello di Juventus, Roma e Napoli

La Juventus attende le decisioni del Bayern Monaco su Douglas Costa (27). E pensa al centrocampista Matuidi (30) del PSG. Trattativa tra Roma e Sampdoria per Skriniar (22). Il difensore piace anche all’Inter: il club blucerchiato avrebbe chiesto 15-16 milioni più la punta Caprari (23) come contropartita tecnica. La società giallorossa insegue anche il terzino del Feyenoord Karsdorp (22). ll Napoli sta lavorando per il rinnovo del terzino sinistro Strinic (22) e per il dopo Reina ha messo nel mirino Berenguer (21) dell’Osasuna. Sarebbe inoltre disposto a mettere sul piatto 25 milioni per Zapata (30), difensore del Milan.

…e quello delle altre

L’Atalanta vuole Benitez (23), ala sinistra dell’Indipendiente. Il Crotone sta trattando Pektovic (25), difensore della Stella Rossa. Il Benevento ha rinnovato con l’attaccante Puscas (21) e sta cercando di riscattare il terzino Gyamfi (21). Il Chievo punta l’ attaccante Iemmello (25) del Sassuolo e il centrocampista Emmanuello (23) della Pro Vercelli. Per la difesa l’Udinese vuole Pezzella (20) del Palermo.