Calciomercato del 18 maggio 2017: le ultime su Atalanta e Fiorentina

379

Atalanta e Fiorentina protagonisti delle notizie di mercato di oggi. Conti, Ilicic, Badelj e Bernardeschi i nomi al centro delle trattative delle ultime ore

calciomercato liveTra i protagonisti del mercato che si appresta ad entrare nel vivo ci sarà sicuramente Andrea Conti. Il terzino classe’ 94 dell’Atalanta, stando alle indiscrezioni, ha molte probabilità di lasciare Bergamo. Una delle possibili destinazioni potrebbe essere il Napoli, che già lo aveva opzionato nel corso della scorsa estate.  Ma il Milan é in agguato. Pare che il club rossonero sia pronto a presentare una offerta che si aggirerebbe attorno ai 17 milioni di euro per anticipare le altre pretendenti. Tra queste, oltre al Napoli, Bayern Monaco, Chelsea e Inter.

Non solo mercato in uscita però per l’Atalanta. Sembra, infatti, che il club orobico abbia praticamente chiuso la trattativa per portare in nerazzurro un centrocampista. Si tratterebbe dell’uruguaiano classe ’92 Cesar Falletti, ora in forza alla Ternana.

E che nutra forte interesse per un altro centrocampista, Josip Ilicic. Per lo sloveno classe ’88 della Fiorentina c’é da battere, però, la forte concorrenza del Bologna. La società felsinea avrebbe già formulato una proposta di 1,3 milioni a stagione, di poco al di sotto alla richiesta, che si aggirerebbe attorno agli 1,5. Ilicic é nel mirino anche alla Sampdoria.

In possibile uscita dalla Viola anche Milan Badelj, in scadenza di contratto nel giugno 2018. Il centrocampista croato classe ’89 potrebbe, infatti, approdare al Milan, alla corte di Montella che lo ha già allenato nella sua prima stagione in Italia. Valore del suo cartellino stimato attorno ai 10-12 mlioni di euro.

C’é Bernardeschi, nel mirino di Inter e Juventus. Se il club nerazzurro era stato tra i primi a muoversi per accappararsi l’esterno classe ’93, pare ora che la società bianconera sia quella più accreditata per aggiudicarselo per la prossima stagione. L’alternativa rimane Keita, senegalese classe ’95 in uscita dalla Lazio.