Johnatan David sempre più vicino alla Juve;. Dovbyk nel mirino del Milan. Moise Kean del Napoli. La Fiorentina monitora Salvatore Esposito
MILANO – Il calciomercato entra nel vivo e le big della Serie A iniziano a muovere le prime pedine in vista della prossima stagione. La Juventus sembra aver rotto gli indugi: ha raggiunto un accordo verbale con Jonathan David, attaccante canadese ex Lille, individuato come erede naturale di Dusan Vlahovic, sempre più vicino all’addio. Parallelamente, si registra un sondaggio per Morten Hjulmand, solido centrocampista dello Sporting Lisbona, per rinforzare la linea mediana.
Anche il Milan è protagonista delle trattative estive. I rossoneri seguono con attenzione Artem Dovbyk, centravanti della Roma, e sono pronti a mettere sul piatto circa 35 milioni di euro per portarlo a Milanello. Non solo: la dirigenza ha avviato una trattativa avanzata per Ardon Jashari, talentuoso centrocampista, con un’offerta superiore ai 32 milioni. Intanto, Mattia Liberali, uno dei giovani più promettenti del settore giovanile milanista, sembra vicino al passaggio al Parma, dove potrebbe trovare maggiore spazio per crescere.
Il Napoli guarda con decisione al mercato italiano e sembra intenzionato a puntare su Moise Kean, attualmente alla Fiorentina. L’idea è quella di affiancarlo a Romelu Lukaku in un attacco tutto muscoli e profondità. Sempre nel mirino anche Sam Beukema del Bologna, difensore centrale che garantirebbe solidità e presenza fisica.
In casa Fiorentina, l’eventuale partenza di Kean apre scenari interessanti. La società viola monitora Sebastiano Esposito, attaccante dell’Inter, come possibile rimpiazzo. Un’operazione che potrebbe accontentare tutte le parti coinvolte, dando nuova linfa al reparto offensivo.
L’Inter, intanto, ha ufficializzato l’arrivo di Bonny dal Parma, rinforzando così il proprio attacco. Ma a tenere banco è la situazione attorno a Hakan Calhanoglu: il centrocampista turco è al centro di insistenti voci di mercato e le tensioni interne non fanno che alimentare l’incertezza sul suo futuro nerazzurro.
L’Atalanta ha ufficializzato Sulemana dal Southampton, il Bologna Immobile dal Beswiktas.
Chiude il quadro il Como, che non smette di cercare rinforzi di qualità. Il nome più caldo è quello di Kuhn, attaccante del Celtic, ma resta viva anche la pista che porta ad Addai.