Calciomercato del 20 giugno 2017: Donnarumma, Dani Alves e altro

391

Donnarumma, il Milan lascia aperta la porta. Dani Alves verso la risoluzione del contratto con la Juve. Questo e altro tra le notizie di oggi

calciomercato liveMILANO –  In primo piano ancora il caso Donnarumma. Mino Raiola, procuratore del giocatore, é intervenuto in conferenza stampa e ha parlato di una forzatura da parte del Milan. L’agente si é assunto la completa responsabilità della scelta del giovane portiere. Ha ammesso una mancanza di feeling con Mirabelli, uno dei due direttori sportivi del Milan, e ha escluso accordi con altre squadre. Fassone, l’altro dirigente rossonero, ha fatto intendere che i canali sono ancora aperti e che la situazione non é definitiva. Al punto che i prossimi giorni ci saranno contatti in Polonia, dove il numero uno é impegnato con la Nazionale Under 21.

Nel frattempo il club rossonero continua a seguire Perin (24) del Genoa, il candidato principale a sostituire Donnarumma, e Neto (28) della Juve. Leno (30) del Bayer Leverkusen sembra invece costare troppo. Le trattative hanno, però, nel corso delle ultime ore hanno subito un rallentament. Segno che qualcosa può ancora succedere. Lo stesso Perin, tramite l’agente, ha fatto capire che non si sente di dare un ok definitivo finchè la situazione in casa Milan non é chiara.

Il mercato di Milan e Genoa

Il Milan ha alzato a 23 milioni di euro l’offerta per il difensore Andrea Conti dell’Atalanta e continua ad avere nel mirino Pellegri (16) del Genoa. Il nome nuovo del mercato del club rossoblù é Goldaniga (23), difensore del Palermo. Possibile ritorno al Grifone di Bertolacci (26), centrocampista del Milan.

Juventus

Addio vicino per Dani Alves (34). C’é stato un incontro nel pomeriggio di ieri tra Marotta, direttore sportivo bianconero, e l’agente del giocatore e si va verso la risoluzione consensuale del contratto. Tra i nomi dei possibili sostituti annotati sul taccuino c’é quello di Danilo (26). Difficile che l’operazione possa andre a buon fine perchè é extracomunitario. E nella sessione di mercato che inizierà a giorni la Juventus dovrà già registrare l’acquisto del centrocampista Bentacourt (22). Pronta un’offerta da 40 milioni per Bernardeschi (23), centrocampista della Fiorentina.

Roma e Sassuolo

Accordo raggiunto tra la Roma e Pellegrini (21), che lascia il Sassuolo e ritrova in panchina Eusebio Di Francesco. Mancano solo alcuni dettagli e poi arriverà l’ufficialità. Potrebbe fare lo stesso percorso Berardi (23), attaccante, che potrebbe arrivare in giallorosso al posto di Salah (25), a un passo dal Liverpool. Manca, però, l’intesa economica tra le due società.

Le altre in breve …

Skriniar (20) é a un passo dall’Inter. L’Udinese punta a una difesa solida. Ha rinnovato il contratto con il difensore Felipe (33) ed è molto vicina all’ingaggio di Williams Velasquez (21), venezuelano di proprietà dell’Estudiantes. Per la porta il Benevento insegue Seculin (27) del Chievo, portiere del Chievo, e il Torino Karnezis. Il Napoli pensa al prolungamento per un anno di Reina (34). Qualora arrivasse in azzurro il centrocampista Berenguer (22) dell’Osasuna, possibile partenza di Giaccherini (32)