Calciomercato 2020/2021: gli ultimi affari in Serie A

67

Serie A

Prosegue la sessione di calciomercato invernale della stagione 2020/2021. Vediamo gli ultimi acquisti delle squadre di Serie A, con nuovi arrivi per il Milan, il Genoa e il Bologna

MILANO – Da lunedì 4 gennaio si è aperta la finestra di calciomercato invernale per le squadre della Serie A 2020/2021. Abbiamo visto già alcuni colpi andare a segno, come l’arrivo all’Atalanta di Joakim Maehle, il ritorno di Naingollan al Cagliari e il prestito di Riccardo Saponara allo Spezia. Ora segnaliamo gli ultimi affari concretizzati dai club che fanno parte della massima serie italiana. Ricordiamo che le società avranno a disposizione fino al 1° febbraio.

Per il Milan è in dirittura d’arrivo Soualiho Meitè dal Torino: il centrocampista francese nato nel 1994 arriverà in prestito per una cifra di circa 500mila euro, con l’obbligo di riscatto stabilito per 8 milioni, bonus a parte. Il giocatore è atteso per le visite e potrebbe già essere convocato per il match contro il Cagliari di lunedì sera. Pioli avrà così un tassello in più per il suo centrocampo. Meitè è un centrale dal fisico imponente, utile in fase difensiva e negli inserimenti, pur essendo un giocatore dal gol difficile. È in Italia dal 2018 quando sbarcò a Torino sponda granata, prelevato dal Bordeaux.

Il Genoa si consola dall’eliminazione in Coppa Italia con l’ufficialità dell’acquisto di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese torna in Italia con la formula del prestito. Il giocatore nato nel 1990 aveva calcato i campi della Serie A con la maglia della Roma dal 2013 al 2018, prima di essere ceduto all’Olympique Marsiglia dove ha passato le ultime due stagioni e mezzo. I rossoblu stanno per mettere a segno anche un altro colpo: si tratta di Jerome Onguene, difensore francese naturalizzato camerunense, classe 1997. Anche in questo caso si tratta di un prestito per il giocatore che milita nel Salisburgo, con un riscatto fissato per circa cinque milioni.

Sempre a Genova ma sponda blucerchiata, la Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Ernesto Torregrossa. L’attaccante italiano nato nel 1992 arriva dal Brescia in prestito, con obbligo di riscatto fissato a sei milioni di euro. Indosserà la maglia numero nove e andrà a rinforzare il reparto offensivo dei liguri, che al momento già contava su Quagliarella, Gabbiadini, Keità e La Gumina.

Il Bologna ha invece prelevato in prestito Adama Soumaoro, difensore francese  di origini maliane classe 1992. Arriva alla squadra allenata da Mihajlovic dal Lilla, squadra che lo ha formato fin dalle giovanili. Per lui è fissato un riscatto di circa due milioni di euro. Non è la prima volta che il difensore arriva in Serie A, aveva già militato nel Genoa da gennaio a giugno 2020, giocando otto partite e trovando l’unico gol proprio contro il Bologna.